Marvel: l’azienda è fiera delle percentuali di Rotten Tomatoes

-

La Marvel si avvicina al suo decimo anniversario cinematografico in grande stile, reduce da una stagione di sonori successi al botteghino e non solo. Forte degli incassi registrati da Guardiani della Galassia 2, Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok, l’azienda ormai fusa alla Disney ha ottenuto percentuali più che positive anche su Rotten Tomatoes, l’aggregatore di recensioni di critica e pubblico, risultato che non è sfuggito al presidente Kevin Feige.

A Vanity Fair Feige ha infatti confessato di essere molto soddisfatto dei numeri del 2017 (83% per Guardiani 2, 92 % per Spider-Man e Thor: Ragnarok) e che la cosa riempie di orgoglio tutto il team di produzione:

Abbiamo sempre sperato in queste percentuali, perché in fondo è l’unico premio a cui possiamo realmente ambire. Rotten Tomatoes è grandioso, soprattutto quando sia la critica che il pubblico sono allineati nel giudizio. Amo il fatto che alla gente piacciano i nostri film“.

Kevin Feige sulla possibilità che gli X-Men si uniscano al MCU

Sulla scia dell’anno appena trascorso si preannuncia un 2018 all’insegna delle stesse altissime aspettative per la Marvel. Usciranno nei prossimi mesi Black Panther, Avengers: Infinity War e Ant-Man and The Wasp.

Fonte: Vanity Fair

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -