L’acquisizione della Fox da parte della Disney ha portato gli eroi Marvel in possesso dello Studio sotto lo stesso tetto di quelli che erano già nelle mani dei Marvel Studios, nel MCU, indirettamente in quelle di Topolino.

I fan dei cinecomics Marvel possono quindi cominciare a sognare: molto presto vedremo sul grande schermo X-Men e Avengers fianco a fianco (oppure uno contro l’altro?). Tuttavia i fan più ottimisti hanno già delle teorie secondo le quali i due universi, quello Cinematografico Marvel e quello degli X-Men di casa Fox, sono già condivisi.

Ecco di seguito le più famose e accreditate trai fan.

10Stan Lee l’Osservato

 

Il cameo di Stan Lee in Guardiani della Galassia Vol. 2 ha confermato che il personaggio interpretato da The Man è sempre lo stesso attraverso i film. Lee infatti in Guardiani 2 fa riferimento al suo cameo in Civil War. James Gunn voleva addirittura che Lee facesse riferimento al suo cameo in Deadppol (il DJ nello strip club), ma la scelta è stata modificata in corso d’opera.

Questa fluidità del personaggio di Lee potrebbe essere un legame che conferma la comunicazione trai due universi, quello Fox e quello Marvel.

Indietro