Avatar: i sequel saranno degli standalone

Avatar 2 - Film: trama, uscita, trailer e molto altro

Al riparo da potenziali spoiler e anticipazioni sulla trama ufficiale dei film, James Cameron e i produttori di Avatar hanno iniziato a svelare qualche dettaglio sul mastodontico progetto che porterà sul grande schermo non uno, ma ben quattro sequel entro il 2025.

Fanno però riflettere le parole di Jon Landau, uno dei collaboratori di Cameron, nell’intervista concessa a Collider, dove si conferma la natura slegata e indipendente dei capitoli:

Ogni film sarà uno standalone, dunque non sarà necessario aver visto il primo Avatar per vedere Avatar 2. Per ogni sequel porteremo il pubblico in un viaggio visivo ed emotivo che arriverà alla sua conclusione. Lo stesso approccio sarà adottato in Avatar 3, 4 e 5. D’altronde abbiamo il lusso di poter esplorare il mondo di Pandora  e mantenerlo lì, dove tutto può essere nuovo e le strade creative sono infinite“.

Avatar sequelecco il nuovo logo della saga

Nei giorni scorsi, in occasione dell’uscita di Alita – L’angelo della battaglia, era stato lo stesso Cameron a confermare che il cast principale (Sam Worthington, Zoe SaldanaSigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet) ha completato le sue riprese e che ora il regista si sposterà insieme al suo team sugli effetti speciali e la post-produzione.

È stato rivelato che la storia nei sequel di Avatar racconterà di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

Fonte: Collider
- Pubblicità -