Daniel Radcliffe: “Il reboot di Harry Potter è inevitabile”

In un momento storico particolare per l’industria cinematografica, le case di produzione hanno deciso di scommettere sull’effetto nostalgia e sullo sviluppo di molti sequel e reboot di note saghe che hanno appassionato il pubblico di tutto il mondo; è accaduto anche a quella di Harry Potter, lanciata nel 2001 con il primo film – La pietra filosofale – proseguita fino al 2011 e rilanciata con un nuovo franchise (Animali Fantastici) e uno spettacolo teatrale co-sceneggiato dalla stessa J.K.Rowling (La maledizione dell’erede, pubblicato anche come romanzo/piéce).

Per questo motivo Daniel Radcliffe, attualmente impegnato con la promozione di Miracle Workers (serie tv che lo vede protagonista al fianco di Steve Buscemi), ha spiegato in un’intervista che il riavvio di Harry Potter al cinema è quasi “inevitabile“:

Sicuramente penso che ci sarà un’altra versione, almeno nei prossimi anni, e che sarà interessante da vedere. Al momento quei film hanno una sorta di aura sacra intorno a loro, ma credo che a un certo punto anche quella si consumerà…Sono solo curioso di vedere quando succederà.

Leggi anche – Harry Potter: 10 cose della saga che notiamo solo da adulti

Di fatto la vera domanda è: quando potrebbe arrivare un nuovo rifacimento delle avventure del mago? Al momento la Warner Bros. sembra impegnata con lo sviluppo dei prossimi capitoli di Animali Fantastici, con le riprese del terzo che inizieranno in autunno, e la Rowling non ha mai parlato espressamente di voler lavorare in altri progetti.

Questo non significa che, segretamente, gli studios non valuteranno l’ipotesi di accontentare i fan riavviando la saga con altri attori (magari con una diversa formula destinata al piccolo schermo?).

Sicuramente Harry Potter e l’universo intorno ad esso gode ancora dell’attenzione degli spettatori, e il successo di Animali Fantastici – oltre alla possibilità di estendere la narrazione agli eventi prequel – lo testimonia con forza.

Che ne pensate?

Fonte: TV Guide

- Pubblicità -