Iain De Caestecker: 10 cose che non sai sull’attore

Iain De Caestecker

L’attore Iain De Caestecker ha iniziato la sua carriera sin da bambino, dedicandosi negli anni tanto ai film per il cinema quanto alle serie televisive, che lo hanno reso famoso al grande pubblico. Oggi è volto noto di diverse serie TV e film per il cinema, con una carriera in rapida ascesa e una predilezione per il genere action. Ecco dieci cose che non sai su Iain De Caestecker. 

 

Iain De Caestecker film

1. I film e la carriera. La carrierà recitativa di Iain ha inizio all’età di nove anni, quando tramite un corso di recitazione viene selezionato per recitare nel cortometraggio Billy and Zorba, prodotto dalla BBC. Nel 2000 ottiene una piccola parte nel film Il mio amico vampiro, diretto da Uli Edel. Negli anni successivi seguono 16 Years of Alcohol, ShellNot Another Happy Ending, Lost River, diretto da Ryan Gosling e selezionato per competere nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2014, e in ultimo è tra i protagonisti del recente film Overlord, prodotto da J.J. Abrams.

2. Ha lavorato anche in diverse serie TV. Iain De Caestecker è noto soprattutto per i suoi ruoli in alcune serie TV, come Coronation Street, dove appare in cinquanta episodi, Young James Herriot, Castle e The Fades, confermando poi la sua celebrità con la serie Agents of S.H.I.E.L.D., dove dalla prima stagione interpreta il personaggio di Leopold Fitz.

3. Ha prestato la sua voce per un videogioco. Nel 2012 Iain De Caestecker ha doppiato il personaggio Fillan McCarthy all’interno del videogioco Assassin’s Creed III, quinto capitolo della serie prodotta dalla Ubisoft.

Iain De Caestecker

Iain De Caestecker Instagram e Twitter

4. Ha un profilo Instagram. Il profilo Instagram dell’attore è seguito da 215 mila follower, e su di esso vengono pubblicate foto dai vari set frequentati o photocall delle premerier dei suoi lavori cinematografici e televisivi.

5. Ha un profilo Twitter. Seguito da 30 mila follower, Iain De Caestecker è solito utilizzare il proprio profilo Twitter per ringraziare i fan che lo seguono e lo apprezzano, rispondendo spesso ad eventuali curiosità e domande.

Iain De Caestecker vita privata

6. La famiglia. E’ figlio di due dottori. Sua madre, Linda De Caestecker è direttrice della salute pubblica presso la NHS Greater Glasgow and Clyde, il più grande consiglio sanitario della Scozia. Iain De Caestecker ha una sorella gemella e altri due fratelli.

7. Gli studi. L’attore ha studiato alla Hillhead Primary School, per poi conseguire un master in Acting and Performance al Langside College.

8. E’ single. Iain De Caestecker è molto riservato riguardo la sua vita privata. Attualmente sembra essere non coinvolto in alcuna relazione sentimentale. Allo stesso modo non si conoscono sue precedenti relazioni.

Iain De Caestecker

Iain De Caestecker premi e nomination

9. E’ stato nominato due volte come miglior attore. Per i suoi ruoli in Young James Herriot e Not Another Happy Ending è stato nominato come miglior attore ai prestigiosi BAFTA Scotland Award, nella categoria “Television” per il primo, e in quella “Film” per il secondo.

Iain De Caestecker età e altezza

10. Iain De Castercker è nato il 29 dicembre del 1987, a Glasgow in Scozia. E’ alto 173cm e pesa 68 chili.

 

 

 

- Pubblicità -