Hocus Pocus 2: la Disney ha trovato il regista del sequel

La Disney ha finalmente trovato il regista dell'annunciato Hocus Pocus 2, sequel della commedia fantastica - divenuta negli anni un vero e proprio cult - uscita nel lontano 1993.

sarah-jessica-parker-hocus-pocus

La Disney ha finalmente trovato il regista dell’annunciato Hocus Pocus 2, sequel della commedia fantastica – divenuta negli anni un vero e proprio cult – uscita nel lontano 1993. Il sequel sarà destinato a Disney+, la piattaforma di streaming della Casa di Topolino che in Italia farà il suo debutto a partire dal prossimo 24 marzo.

 

A dirigere il nuovo film dedicato alle avventure delle iconiche sorelle Sanderson – come riportato da Variety – sarà Adam Shankman, regista di Prima o poi mi sposo, I passi dell’amore e Hairspray – Grasso è bello. La fonte riporta inoltre che Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker – le protagoniste del film originale – non sono ancora ufficialmente coinvolte nel sequel (a differenza di quanto riportato in precedenza), ma che i piani sono ancora quelli di coinvolgerle e di farle tornare nei panni delle tre streghe.

Al momento non sappiamo neanche se gli altri membri del cast originale – come ad esempio Thora Birch (American Beauty) – torneranno nel sequel. La sceneggiatura del nuovo film porterà la firma di Jen D’Angelo (Workaholics).

LEGGI ANCHE – Hocus Pocus 2: il sequel è in sviluppo per Disney +

L’originale Hocus Pocus uscì nelle sale nel 1993 diretto da Kenny Ortega, e raccontava le vicende delle tre sorelle Sanderson e del rapimento della piccola Emily Binx, a cui le streghe volevano succhiare la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Trecento anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max, la sua sorellina Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle tre streghe, divenuta ora un museo…

Vi ricordiamo che il 12 novembre verrà ufficialmente lanciato il nuovo servizio di streaming Disney+, che come saprete offrirà all’utente la possibilità di accedere a contenuti esclusivi più titoli dell’archivio della casa di Topolino. Sulla piattaforma saranno disponibili una vasta collezione di prodotti originali, tra cui film e serie tv, e tutti i titoli di DisneyPixarMarvel StudiosLucasfilm e National Geographic.

- Pubblicità -