Morta Lynn Shelton, regista di GLOW e Little Fires Everywhere

Morta Lynn Shelton, regista, sceneggiatrice, attrice e produttrice, nota per aver diretto alcuni episodi di celebri serie tv come GLOW, e per la miniserie Little Fires Everywhere.

Arriva dal New York Times la notizia della tragica scomparsa di Lynn Shelton, regista, sceneggiatrice, attrice e produttrice americana, che si è spenta all’età di 54 anni: soffriva di una malattia al sistema sanguigno. La Shelton lascia soli il compagno Marco Maron e il figlio Milo Seal.

Al cinema la Shelton – attiva soprattutto nel circuito indipendente – si è fatta notare per la commedia Humpday – Un mercoledì da sballo del 2009 e per la commedia drammatica Dimmi quando del 2014 con Keira Knightley e Chloë Grace Moretz. In tv ha diretto gli episodi di tantissime serie tv di successo, come Mad Men, New Girl, Shameless e le più recenti GLOW e The Morning Show.

Morta Lynn Shelton, regista di GLOW e Little Fires Everywhere

Il suo ultimo lavoro è la regia della miniserie Little Fires Everywhere, basata sul romanzo del 2017 di Celeste Ng, con protagoniste Reese Witherspoon e Kerry Washington. La serie, che arriverà su Prime Video Italia dal 22 maggio, segue i destini incrociati dei Richardson, la famiglia modello, e di una madre enigmatica e sua figlia che stravolgeranno le loro vite.

La storia esplora vari temi come quanto i segreti possano pesare, la natura dell’arte e dell’identità, la forza feroce della maternità e il pericolo che scaturisce dal pensare che solo seguendo le regole si possa evitare un disastro.

- Pubblicità -