Guardiani della Galassia Vol. 3, teoria: dove si trova Gamora?

Il viaggio nel tempo di Avengers: Endgame ha portata la Gamora 2014 nella timeline principale del MCU. Ecco dove potrebbe essere andata dopo la sconfitta di Thanos.

Screen Rant ha stilato una lista dei possibili luoghi in cui è possibile si trovi Gamora dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e che dovrebbe essere rivelato in Guardiani della Galassia Vol. 3. Dopo la sua morte in Avengers: Infinity War, i Marvel Studios sono stati in grado di trovare un modo intelligente per riportare il personaggio di Zoe Saldana nel MCU attraverso il viaggio nel tempo. Considerando che l’attuale versione del personaggio che esiste nella linea temporale principale non ha le stesse esperienze della sua controparte defunta, è comprensibile il motivo per cui non si sia unita ai Guardiani della Galassia.

5I fatti di Avengers: Endgame

Avengers-_Infinity-_War-_Gamora
 

Nonostante sia la figlia adottiva preferita di Thanos, ciò non ha risparmiato a Gamora di diventare un danno collaterale nella ricerca del Titano Pazzo per bilanciare l’universo attraverso le Gemme dell’Infinito. Essendo l’unica persona che conosceva la posizione della Gemma dell’Anima, venne trascinata da suo padre su Vormir per acquisire proprio la preziosa Gemma. Quello che nessuno di loro sapeva all’epoca era che la Gemma dell’Anima richiedeva un sacrificio per essere reclamata, come spiegato dal suo guardiano Teschio Rosso. In quel momento, Thanos decise che la sua missione era più importante di Gamora, e non ci pensò due volte a lanciarla dal dirupo in cambio del cristallo elementale.

Il viaggio nel tempo al centro della trama di Endgame, tuttavia, ha permesso alla Gamora del 2014 di tornare nella linea temporale principale del MCU, essenzialmente prendendo il posto della versione di se stessa che era già morta in quella realtà. Anche se si tratta dello stesso personaggio proveniente da un momento diverso della sua vita, questa nuova Gamora non sa della sua associazione con i Guardiani della Galassia o della sua relazione con Star-Lord. La versione cinematografica di Endgame non ha rivelato se la Gamora del 2014 sia stata evaporata dallo schiocco sacrificale di Iron Man: una scena cancellata ha confermato la sua sopravvivenza, anche se la sua posizione è attualmente sconosciuta, sperando che GOTG Vol. 3 fornisca una risposta adeguata.

Indietro