La serie WandaVision sta mostrando al pubblico il graduale potenziamento del personaggio di Monica Rambeau. In particolare, nell’episodio 7 i suoi straordinari poteri si sono finalmente manifestati e sembrano essere in linea con le abilità mostrate nei fumetti. Il personaggio ha una lunga tradizione alle spalle, essendo stato prima Captain Marvel e in seguito sia Photon che Spectrum. In attesa di scoprire quale identità assumerà ufficialmente nel MCU, Screen Rant ha raccolto tutti i poteri di Monica in base a ciò che è stato raccontato nei fumetti:
Trasformarsi in energia elettromagnetica

Ciò significa che può letteralmente diventare microonde o onde radio. In WandaVision, potrebbe plausibilmente diventare un segnale televisivo.
Manipolare e controllare qualsiasi forma di energia

Monica può manipolare i raggi gamma, i raggi X, la luce infrarossa e tanto altro ancora. Quando assorbe l’energia, assume tutte le sue proprietà, il che le conferisce una gamma dinamica di abilità assolutamente sbalorditiva.
Invisibilità

Questo l’ha resa immediatamente visibile al pubblico, ma uno dei suoi più grandi poteri è in realtà quello di diventare invisibile. Poiché Monica può controllare qualsiasi energia sullo spettro elettromagnetico, può controllare la luce visibile e quindi rendersi invisibile alle persone e a qualsiasi metodo di rilevamento.
Intangibilità

La capacità di intangibilità di Monica è molto simile a quella di Kitty Pryde, storico membro degli X-Men che un tempo avrebbe dovuto avere un suo film in solitaria. Con gli amati mutanti che entreranno a far parte ufficialmente del MCU, potrebbero addirittura incrociarsi in futuro.
Volare alla velocità della luce

La luce viaggia a 186.282 miglia al secondo e la luce del sole impiega circa otto minuti per raggiungere la Terra. Ecco quanto tempo impiegherebbe Monica Rambeau a coprire la stessa distanza: oltre 93 milioni di miglia.
Esplosioni di energia

Questa è la principale arma offensiva di Monica ed è stata incredibilmente distruttiva contro i nemici che ha affrontato durante la sua storia nei fumetti. Come membro e leader di lunga data degli Avengers, Monica ha affrontato numerose minacce, tra cui I Signori del Male, guidati dal Barone Zemo.
Illusioni olografiche

Muta forma

Ciò è stato utile una volta contro Rhino, quando i Vendicatori hanno collaborato con Spider-Man per abbattere il cattivo in Avengers #237 di Roger Stern e dell’artista Al Milgrom. È stata in grado di regolare la sua taglia per affrontare l’enorme supercriminale.
Immortale

Questo potrebbe anche essere il caso di Monica nel MCU, che potrebbe portare a qualcosa di ancora più doloroso per lei della tragica esperienza che ha dovuto affrontare durante il Blip. È destinata a sopravvivere ai suoi amici e alla sua famiglia, con la possibile eccezione di Carol Danvers (anche lei sembra non invecchiare).
Interfaccia dimensionale

Lo spot “Nexus” dell’episodio sette parla di un antidepressivo che “agisce per ancorarti alla tua realtà o alla realtà che hai scelto”. Questo sembra essere un riferimento al Nexus di tutte le realtà, un portale dimensionale o un’interfaccia che potrebbe avere enormi implicazioni per la serie.
