Home Photogallery WandaVision: tutti i poteri di Monica Rambeau in base ai fumetti

WandaVision: tutti i poteri di Monica Rambeau in base ai fumetti

0
WandaVision: tutti i poteri di Monica Rambeau in base ai fumetti

La serie WandaVision sta mostrando al pubblico il graduale potenziamento del personaggio di Monica Rambeau. In particolare, nell’episodio 7 i suoi straordinari poteri si sono finalmente manifestati e sembrano essere in linea con le abilità mostrate nei fumetti. Il personaggio ha una lunga tradizione alle spalle, essendo stato prima Captain Marvel e in seguito sia Photon che Spectrum. In attesa di scoprire quale identità assumerà ufficialmente nel MCU, Screen Rant ha raccolto tutti i poteri di Monica in base a ciò che è stato raccontato nei fumetti:

Trasformarsi in energia elettromagnetica

Monica Rambeau è una delle supereroine più potenti della Marvel Comics, e lo stata fin dal suo debutto in Spider-Man Annual #16 nell’ottobre del 1982. È stata co-creata dallo scrittore Roger Stern e dall’artista John Romita Jr. e uno dei primi poteri che le hanno donato è stata la capacità di trasformarsi in qualsiasi forma di energia nello spettro elettromagnetico.

Ciò significa che può letteralmente diventare microonde o onde radio. In WandaVision, potrebbe plausibilmente diventare un segnale televisivo.

Manipolare e controllare qualsiasi forma di energia

Monica può fare molto di più che trasformarsi in energia. Può anche manipolare e controllare qualsiasi forma di energia elettromagnetica. Questo la rende uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel e il suo set di poteri è simile per molti aspetti ai poteri di Captain Marvel.

Monica può manipolare i raggi gamma, i raggi X, la luce infrarossa e tanto altro ancora. Quando assorbe l’energia, assume tutte le sue proprietà, il che le conferisce una gamma dinamica di abilità assolutamente sbalorditiva. 

Invisibilità

Monica ha ottenuto i suoi superpoteri in seguito a un incidente. È stata esposta a radiazioni elettromagnetiche dopo aver tentato di impedire l’attivazione di un’arma sperimentale nella sua città natale di New Orleans.

Questo l’ha resa immediatamente visibile al pubblico, ma uno dei suoi più grandi poteri è in realtà quello di diventare invisibile. Poiché Monica può controllare qualsiasi energia sullo spettro elettromagnetico, può controllare la luce visibile e quindi rendersi invisibile alle persone e a qualsiasi metodo di rilevamento.

Intangibilità

Insieme all’invisibilità, Monica può assumere la qualità diafana dell’energia e rendersi intangibile. Ciò le consente di attraversare qualsiasi cosa: in qualità di semplice radiazione di fondo, è capace di penetrare qualsiasi barriera al di fuori del piombo. Nel caso di WandaVision, sembra che questo sia ciò che le permette di passare attraverso l’Hex.

La capacità di intangibilità di Monica è molto simile a quella di Kitty Pryde, storico membro degli X-Men che un tempo avrebbe dovuto avere un suo film in solitaria. Con gli amati mutanti che entreranno a far parte ufficialmente del MCU, potrebbero addirittura incrociarsi in futuro.

Volare alla velocità della luce

Molti supereroi possono volare, ma nessuno di loro – con l’eccezione forse di Carol Danvers – può volare alla velocità della luce. In virtù della capacità di trasformarsi in luce, Monica può volare alla velocità della luce, il che la rende una dei supereroi più veloci dei fumetti.

La luce viaggia a 186.282 miglia al secondo e la luce del sole impiega circa otto minuti per raggiungere la Terra. Ecco quanto tempo impiegherebbe Monica Rambeau a coprire la stessa distanza: oltre 93 milioni di miglia.

Esplosioni di energia

Monica può anche convertire l’energia che acquisisce in raggi di forza. Queste esplosioni fotoniche trasportano oltre 300 tonnellate di TNT di forza esplosiva.

Questa è la principale arma offensiva di Monica ed è stata incredibilmente distruttiva contro i nemici che ha affrontato durante la sua storia nei fumetti. Come membro e leader di lunga data degli Avengers, Monica ha affrontato numerose minacce, tra cui I Signori del Male, guidati dal Barone Zemo.

Illusioni olografiche

Una conseguenza della capacità di Monica di manipolare la luce è che può lanciare illusioni olografiche basate proprio su di essa. Monica può creare oggetti, alterare il proprio aspetto o creare più immagini di se stessa per confondere i nemici. Questo è stato un potere tradizionale per Monica nei fumetti.

Muta forma

Ant-Man non è l’unico Avenger che può diventare davvero piccolo. Quando si trova nella sua forma energetica, Monica può ridurre la sua energia a dimensioni microscopiche e tornare indietro a suo piacimento, quindi alle sue dimensioni normali. Focalizzando la sua forma di energia luminosa in un unico e stretto raggio, può anche diventare un laser. È inoltre capace di dividersi in molti raggi di energia di diverse forme e dimensioni.

Ciò è stato utile una volta contro Rhino, quando i Vendicatori hanno collaborato con Spider-Man per abbattere il cattivo in Avengers #237 di Roger Stern e dell’artista Al Milgrom. È stata in grado di regolare la sua taglia per affrontare l’enorme supercriminale.

Immortale

Un’altra conseguenza dei suoi straordinari poteri è che Monica, in quanto pura energia vivente, non invecchia e non morirà mai. Ciò è stato stabilito in” Avengers: No Road Home”, una trama del 2019 in cui il team affronta Nyx.

Questo potrebbe anche essere il caso di Monica nel MCU, che potrebbe portare a qualcosa di ancora più doloroso per lei della tragica esperienza che ha dovuto affrontare durante il Blip. È destinata a sopravvivere ai suoi amici e alla sua famiglia, con la possibile eccezione di Carol Danvers (anche lei sembra non invecchiare).

Interfaccia dimensionale

Uno dei poteri meno noti di Monica è in realtà il più rilevante per WandaVision. Dopo essere stata sovraccaricata e aver perso le sue capacità per un po’, Monica ha scoperto come incanalare l’energia diretta a lei in un’interfaccia dimensionale a cui anche lei può accedere.

Lo spot “Nexus” dell’episodio sette parla di un antidepressivo che “agisce per ancorarti alla tua realtà o alla realtà che hai scelto”. Questo sembra essere un riferimento al Nexus di tutte le realtà, un portale dimensionale o un’interfaccia che potrebbe avere enormi implicazioni per la serie.