
Star Wars ha creato un universo di personaggi densissimo. Tutti, a loro modo, sono ben definiti. Non si può negare che la sceneggiatura e i dialoghi abbiano un ruolo essenziale nell’identificazione dei volti sullo schermo, ma non sempre. Alcuni tra i più iconici personaggi di Star Wars hanno pochissime battute, e nemmeno troppo d’effetto. Vediamo insieme i dieci personaggi più taciturni della saga di Guerre Stellari.
Chewbacca: simbolo d’azione in Star Wars

Crix Madine

Nonostante la sua breve apparizione e le poche battute, Madine ha tutte le carte in regola per essere fonte d’interesse per i fan della saga. Non a caso, il personaggio viene articolato in modo più dettagliato nel materiale dell’Universo Espanso.
Dak Ralter

In sostanza, nel film della saga Star Wars, Ralter ha solo un paio di righe, poche battute prima di venire mortalmente ferito.
Ki-Adi-Mundi: tra prequel e serie animate di Star Wars

Darth Maul

Come Ki-Adi-Mundi, anche Darth Maul ha avuto una seconda possibilità in una serie animata: Star Wars Rebels.
Boba Fett: il più silenzioso di Star Wars

Generale Jan Dodonna

Il generale fa un’apparizione anche in Rogue One: A Star Wars Story (2016): è interpretato da un altro attore, ma ha sempre poco da dire, anche se è uno dei membri più influenti e di alto rango della Ribellione.
Biggs Darklighter

Zia Beru vs zio Owen in Star Wars

Lobot

Anche per questo motivo, Lobot rientra tra quei personaggi che esprimono se stessi, la loro essenza, con il corpo e l’azione piuttosto che con la parola.

