Elizabeth Olsen irritata dai commenti negativi sulla Marvel: “Tolgono merito alla crew”

Elizabeth-Olsen-Wanda-Maximoff-Scarlet-Witch

Elizabeth Olsen si sta pronunciando in difesa del Marvel Cinematic Universe, in cui interpreta il ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch. L’attrice si è espressa in risposta alle precedenti critiche rivolte all’MCU, in particolare da artisti del calibro di Martin Scorsese e Francis Ford Coppola, dei quali ha detto che (i loro commenti negativi sui film Marvel) “li fanno sembrare un tipo di arte minore”.

 

“Non sto dicendo che stiamo facendo film d’autore indie, ma penso solo che quei commenti sottostimano il lavoro della nostra troupe, il che mi infastidisce”, ha detto l’attrice, che attualmente è al cinema con Doctor Strange nel Multiverso della Follia. “Questi sono alcuni dei più straordinari scenografi, costumisti, operatori della macchina da presa – sento che sminuirli con quel tipo di critiche toglie merito a tutte le persone che fanno film pluripremiati, e che lavorano anche su questi progetti”.

Elizabeth Olsen ha cominciato la sua carriera con il cinema indie, e riconosce dunque che i film Marvel sono blockbuster destinati principalmente a fare un sacco di soldi, tuttavia non crede che questo significhi che si tratti di film brutti.

“Dal punto di vista di un attore, lo capisco; capisco perfettamente che serve un diverso tipo di performance”, ha detto. “Ma penso che screditare così la Marvel porti via il merito alle centinaia di persone di grande talento della crew. È qui che divento un po’ esuberante al riguardo”.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

Fonte: People

- Pubblicità -