Leonardo DiCaprio ha consigliato a Timothée Chalamet “Niente droghe pesanti e film coi supereroi”

Timothée Chalamet
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Mentre l’abbiamo visto essere letteralmente acclamato dai fan a Venezia 79, l’attore Timothée Chalamet sulle pagine del numero cartaceo di ottobre di British Vogue è tornato ad una recente dichiarazione che aveva fatto notizia. L’allora attore aveva dichiarato che un suo eroe gli aveva dato degli ottimi consigli, ovvero non fare uso di droghe pesanti e soprattutto non fare film coi supereroi. L’attore è stato poi incalzato rispetto alla possibilità di rivelare il nome di questo fantomatico suo eroe d’infanzia.

Ebbene, oggi finalmente Timothée Chalamet l’identità del fautore di quel consiglio e oggi abbiamo appreso che quel consiglio arrivava nientemeno che da Leonardo DiCaprio . «Vogue è uno spazio che celebra le donne», scrive il direttore Edward Enninful nell’editoriale che accompagna il servizio firmato Steven Meisel, «in questo momento storico, gli uomini non hanno certo bisogno di più spazi, tuttavia c’è qualcosa che mi sembra nel migliore dei casi old-fashion, nel peggiore rétro, nel suddividere i generi in scatole così chiuse… La moda oggi è espressione di sé, è politica, è gioco, riguarda cosa ci fa stare bene».

Nell’intervista di Giles Hattersley, Timothée Chalamet racconta di aver incontrato Leonardo DiCaprio sul set di Don’t Look Up di Adam McKay, e di avergli chiesto proprio in quell’occasione alcuni consigli legati alla carriera. L’attore non si è tirato indietro, fornendo una risposta laconica ma coerente con il suo stile di vita e soprattutto sulle sue scelte lavorative: “Niente droghe pesanti e niente film di supereroi”. Dunque possiamo aggiungere anche DiCaprio alla lista di personalità di spicco dell’industria cinematografica che reputano i cinecomics come il male. Martin Scorsese sarà certamente fiero del suo attore prediletto!

- Pubblicità -