Superman: Legacy, James Gunn smentisce alcuni rumor ma non quello sul regista del film

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

James Gunn, noto per aver diretto Guardiani della Galassia The Suicide Squad, sembrerebbe pronto a svolgere un doppio compito per il film Superman: Legacy della DC Universe. Non solo egli è lo sceneggiatore del film, ma sarebbe ora pronto per esso a ricoprire anche il ruolo di regista. Come ormai noto, Gunn e Peter Safran sono i nuovi due co-CEO del DC Universe, chiamati a rivitalizzare questo attraverso una serie di nuovi progetti e il nuovo film dedicato a Superman è proprio uno di questi. La pellicola, che farà parte del Capitolo 1 del nuovo DCU, chiamato Gods and Monsters, aveva già dalla sua Gunn come sceneggiatore, mentre rimaneva vacante il posto per il regista.

Nelle ultime settimane, però, ci sono state segnalazioni secondo cui Gunn avrebbe ora anche intenzione di diregere il film. Warner Bros. Discovery e DC Studios non hanno ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma nel frattempo lo stesso Gunn si è trovato a dover smentire alcuni rumor emersi nelle ultime ore, ovvero quelli relativi all’inizio dei casting per il film. Tramite il proprio profilo Twitter, infatti, Gunn ha risposto ad un commento dove si riportava che egli avesse iniziato la ricerca del giusto interprete per Superman che abbia un’età compresa tra i 20 e i 30 anni.

La risposta di Gunn non si è però fatta attendere, offrendo semplicemente un “No, non abbiamo neanche ingaggiato un direttore del casting”. Resta però aperto il dubbio su chi dirigerà il film, con Gunn che a questo punto diventa il più probabile a ricoprire tale ruolo. Bisognerà ad ogni modo attendere ancora un po’ per qualche ulteriore informazione, considerando che il film ha una data di uscita fissata al 2025. Ad oggi sappiamo unicamente che il film si concentrerà su un Superman particolarmente più giovane delle precedenti versioni cinematografiche, ai suoi primi giorni come supereroe.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -