Blade: Mahershala Ali ha richiesto diverse modifiche alla sceneggiatura

mahershala ali marvel blade

In vista dell’imminente inizio della produzione del film Blade, continuano a circolare rumor riguardo i motivi  dei ritardi a cui il lungometraggio è andato incontro. Tra questi, vi sarebbero le frustrazioni dell’attore premio Oscar Mahershala Ali nei confronti della sceneggiatura. L’insider del settore, Jeff Sneider, ha affermato che Ali avrebbe richiesto “continue modifiche alla sceneggiatura“, per via della sua volontà di realizzare la propria visione del personaggio. Questa non è però la prima volta che il progetto ha subito battute d’arresto durante la sua fase di pre-produzione.

 

Un altro motivo del ritardo di Blade è stato l’abbandono a sorpresa del suo regista originale Bassam Tariq, che ha lasciato il film Marvela causa dei continui cambiamenti” nel suo programma di produzione. Ali, come noto, interpreterà l’omonimo iconico cacciatore di vampiri, un personaggio che ha già fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel 2021 attraverso un breve cameo vocale durante la scena post-crediti di Eternals. È stato anche confermato che Blade sarà ora diretto da Yann Demange di Lovecraft Country da una sceneggiatura scritta da Michael Starrbury, basata sulla prima bozza di Stacy Osei-Kuffour.

Dopo l’annuncio del coinvolgimento di Demange, Tariq ha immediatamente espresso il suo sostegno attraverso i social media, descrivendo il regista francese come un “caro amico e fratello“. Stando all’attuale sinossi, ad ogni modo, il film sarà incentrato sulla missione dell’eroe vampiro liberare il mondo dai suoi simili malvagi, nel tentativo di vendicare sua madre, che è stata uccisa da un vampiro. Non è però noto se i cambiamenti richiesti da Ali modificheranno pesantemente la trama o la lasceranno grossomodo inalterata. Salvo ulteriori ritardi, le riprese del film dovrebbero ora avere luogo durante la primavera, con un uscita in sala fissata al 6 settembre 2024, come parte della Fase Cinque dell’MCU.

Fonte: CBR

- Pubblicità -