La serie medica non convenzionale della ABC Doctor Odyssey ha dato una nuova svolta al genere popolare, ma verrà rinnovata per una seconda stagione? Creata da Ryan Murphy (insieme a Jon Robin Baitz e Joe Baken), la serie racconta le vicende del dottor Max Bankman (Joshua Jackson), che guida il team medico a bordo della lussuosa nave da crociera Odyssey. Mentre affrontano le innumerevoli emergenze mediche che si verificano su una nave da crociera, il dottor Bankman e il suo team stringono anche legami intimi tra loro. Realizzato con il tipico occhio di Murphy per i drammi sexy, Doctor Odyssey si distingue facilmente dagli altri medical drama.
Doctor Odyssey è una delle tante nuove serie mediche che hanno debuttato durante la stagione autunnale 2024, ma la sua ambientazione e il suo concept lo rendono unico. Il cast di Doctor Odyssey prevede ogni settimana ospiti che aggiungono pepe al dramma interpersonale dei protagonisti, ma sono in definitiva i casi medici esagerati che rendono la serie interessante. Ryan Murphy non è nuovo ai successi e sono poche le sue creazioni che non hanno ottenuto stagioni aggiuntive. Detto questo, è possibile che Doctor Odyssey torni in onda in futuro, ma la ABC non ha ancora rinnovato la serie.
3Ultime notizie su Doctor Odyssey Stagione 2
Il medical drama potrebbe essere cancellato
Nonostante l’ottimo inizio, le ultime notizie confermano che Doctor Odyssey potrebbe essere cancellato dopo la prima stagione. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, è stato riferito che la ABC starebbe valutando la possibilità di cancellare la nuova serie dopo una sola stagione a causa dei costi elevati e del calo degli ascolti.
È emerso tuttavia che il destino di Doctor Odyssey non dipende interamente dalla ABC. Il presidente della Disney Television Studios Eric Schrier ha rivelato che la decisione di rinnovare o meno la serie è stata lasciata a Ryan Murphy. È raro che gli studi e le reti concedano tanta libertà a un singolo produttore esecutivo, ma Schrier ha dichiarato:
Adoro Doctor Odyssey, penso che sia uno show estremamente creativo e stiamo facendo tutto il possibile per sostenerlo. La decisione finale spetta a Ryan Murphy, se vuole continuare a farlo e se ritiene che ci siano storie da raccontare in cui crede.
Sebbene la prima stagione della serie potrebbe facilmente rimanere una miniserie unica, c’è ancora spazio per riportare il cast e raccontare altre storie in un seguito.