The Rookie – Stagione 8: conferma, cast, storia e tutto quello che sappiamo

-

La longeva serie poliziesca della ABC The Rookie è tornata per la sua settima stagione e lo show è stato rinnovato per un’ottava stagione. Creata da Alex Hawley, la serie racconta la storia di John Nolan (Nathan Fillion), un uomo sulla quarantina che decide di diventare un agente di polizia dopo aver aiutato la polizia locale. Trasferitosi a Los Angeles, Nolan diventa il rookie più anziano nella storia della polizia, ma presto scopre che il lavoro di poliziotto comporta sfide più grandi di quanto avesse mai immaginato. Con il suo mix di dramma personale e l’emozione delle indagini poliziesche, The Rookie era destinato a diventare un classico della TV.

Continuando a costruire trame sempre più elaborate nel corso delle sue sette stagioni, l’ultima puntata vede la serie in uno stato di cambiamento, con alcune relazioni che fanno un passo avanti e altre che si sgretolano. Questo è normale per una serie come The Rookie, ed è proprio il tipo di dramma esagerato che tiene gli spettatori incollati allo schermo settimana dopo settimana. Con il futuro di The Rookie che sembra ormai deciso (almeno per il momento), la ABC ha ordinato un’ottava stagione.

 

Ultime notizie su The Rookie – Stagione 8

ABC rinnova The Rookie per l’ottava stagione

Continuando la sua serie di successi come uno degli show più popolari della TV, le ultime notizie confermano che The Rookie è stato rinnovato per l’ottava stagione. Non c’erano dubbi che il poliziesco sarebbe stato rinnovato per altri episodi, e The Rookie è stato rinnovato insieme ad altri quattro successi della ABC (Grey’s Anatomy, 9-1-1, Will Trent e Shifting Gears).

Dato che la ABC ha anche confermato il palinsesto televisivo per l’autunno 2025, le notizie sulla stagione 8 di The Rookie confermano anche che i fan dovranno aspettare un po’ più a lungo del previsto per la serie. La stagione 8 non debutterà in autunno, poiché The Rookie è stata rinviata alla metà della stagione. Farà parte del palinsesto della primavera 2026.

La stagione 8 di The Rookie è confermata

The Rookie torna in azione

Avvicinandosi rapidamente alla sua decima stagione in onda, il futuro di The Rookie sembra molto più stabile rispetto a quello di molte altre serie televisive della stessa rete. Ecco perché non è stata una sorpresa quando la ABC ha rinnovato la serie poliziesca per l’ottava stagione nell’aprile 2025. Affiancandosi a serie come Grey’s Anatomy e Abbott Elementary, non c’è dubbio che The Rookie sia uno dei maggiori successi della rete. Tuttavia, resta da vedere quanto potrà durare la serie, soprattutto considerando che il concetto di base di “The Rookie” è ormai superato.

La settima stagione di The Rookie è andata in onda dal 7 gennaio al 13 maggio 2025.

Dettagli sul cast della stagione 8 di The Rookie

cast della stagione 8 di The Rookie

John e il resto della polizia di Los Angeles dovrebbero tornare

Sebbene il cast di The Rookie abbia subito diversi cambiamenti nel corso degli anni, c’è stato un nucleo costante che è rimasto fedele per quasi un decennio. A guidare lo show nei panni del rookie protagonista è Nathan Fillion nei panni di John Nolan, mentre la sua nuova moglie, Bailey Nune, sarà interpretata nuovamente da Jenna Dewan. Dovrebbe tornare anche la detective di lunga data Angela Lopez (interpretata da Alyssa Diaz), così come suo marito Wesley Evers (Shawn Ashmore). Uno dei rookie più recenti della squadra, Aaron Thorsen di Tru Valentino, probabilmente non tornerà nella stagione 8 perché ha lasciato la serie nella stagione 6.

Richard T. Jones dovrebbe tornare nei panni del comandante Wade Grey, così come la relativamente nuova arrivata Celina Juarez (interpretata da Lisseth Chavez). Apparsa per la prima volta nella seconda stagione come agente addestratrice di Nolan, Nyla Harper, interpretata da Mekia Cox, ha assunto un ruolo più sfaccettato nel corso della serie, che continuerà anche nella stagione 8. Allo stesso modo, l’agente sotto copertura Lucy Chen (Melissa O’Neil) dovrebbe tornare in scena, e la sua relazione con Tim Bradford (Eric Winter) potrebbe subire alcuni cambiamenti positivi nella nuova stagione.

La serie vede anche la partecipazione di un ampio cast di guest star e personaggi secondari, e sebbene sia difficile prevedere chi potrebbe apparire nella stagione 8, ci sono alcuni personaggi che il pubblico potrebbe rivedere grazie ad alcune trame lasciate in sospeso nella stagione 7.

Monica, interpretata da Bridget Regan, è riuscita a stringere un accordo per farla franca alla fine della stagione 7, quindi dovrebbe tornare come uno dei principali cattivi nella stagione 8. Allo stesso modo, Oscar, interpretato da Matthew Glave, è sfuggito alla custodia della polizia ed è ancora in fuga all’inizio della nuova stagione. Entrambi sono stati cattivi ricorrenti in The Rookie.

Dettagli sulla trama della stagione 8 di The Rookie

Casi nuovi e in corso per la stagione 8

Tradizionalmente, il finale della stagione precedente tende a influenzare pesantemente le trame in corso, quindi il finale della stagione 7 aiuta a tracciare la strada per la stagione 8.

Il pubblico può aspettarsi che sia Oscar che Monica siano cattivi ricorrenti nel corso della serie. Che appaiano durante tutta la stagione o che facciano capolino in modo sorprendente, come hanno fatto nel finale della stagione 7, entrambe le loro storie sono destinate ad avere un arco narrativo più lungo. Avendo già stretto un accordo con il governo federale per la sua libertà, Monica potrebbe commettere altri crimini per cui la squadra dovrà trovare un modo per arrestarla, oppure potrebbe apparire più in veste di consulente.

Il showrunner Alex Hawley ha anche detto a Screen Rant che esploreranno dove porterà Oscar il suo viaggio dopo la fuga dalla prigione, sottolineando che inizialmente Oscar doveva essere un cattivo occasionale, ma che hanno apprezzato così tanto lavorare con l’attore che hanno deciso di riportarlo nella serie:

Matthew è così brillante, ed è uno di quei casi in cui siamo stati fortunati ad avere più volte nel corso della serie. Scrivi un personaggio che, in teoria, dovrebbe essere un personaggio secondario, poi scegli un attore che entra in scena ed è fantastico, e pensi: “Voglio vederlo di nuovo”.

E così Oscar è sempre stato una gioia, un nemico e un personaggio divertentissimo, ma anche molto pericoloso. Adoro quando possiamo riportarlo in scena. Non credo che potremo tenerlo fuori per sempre, senza che venga catturato. Quale sarà il prossimo capitolo del viaggio di Oscar nella stagione 8 e dove lo porterà? Non lo so ancora, ma lo rivedremo sicuramente.

Ogni settimana sono previsti nuovi casi avvincenti, in linea con il formato procedurale della serie, e le relazioni tra i personaggi saranno sicuramente messe alla prova. Tim ha cercato di dire a Lucy cosa provava riguardo al loro ritorno insieme, ma lei si è addormentata dopo il turno di notte, quindi probabilmente avranno una conversazione seria sul loro ritorno insieme nella stagione 8 di The Rookie, se non torneranno insieme fuori dallo schermo prima dell’inizio della stagione.

Se nuovi personaggi si uniranno a The Rookie nella stagione 8 (cosa quasi certa, dato che Nolan ha bisogno di un nuovo rookie da addestrare), questo aprirà la porta a ulteriori intrighi in futuro.

 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -