X-Men: i protagonisti saranno tutti giovani attori per mantenere i costi bassi

-

Un nuovo report di Variety (riportato anche da Cinefilos.it) ha posto l’accento sul futuro economico dei Marvel Studios in maniera molto lungimirante, invitando la riflessione comune a guardare non solo ai risultati del box office, ma anche al fatto che il pubblico e il mercato della sala sono profondamente cambiati negli ultimi sei anni. Queste considerazioni gettano le basi per capire in che modo Marvel si approccerà a uno dei suoi prossimi progetti molto attesi, il film sugli X-Men.

Il film, che sarà diretto dal regista di Thunderbolts* Jake Schreier, prevede di dover fare i conti con una revisione del budget resa necessaria dal nuovo andamento del box office. Lo studio sta “mettendo a punto” la sceneggiatura di Michael Lesslie e, sebbene il casting inizierà presto, per il film degli X-Men la Marvel ha dichiarato ai rappresentanti di essere alla ricerca di talenti piuttosto che di star di serie A per “mantenere bassi i costi“.

X-Men non occuperà il misterioso slot Marvel previsto per il 23 luglio 2027, e nemmeno Blade o un altro Deadpool, poiché “il gruppo dirigente Marvel non avverte alcun senso di urgenza per i progetti in gestazione da tempo“. Tuttavia, Black Panther 3 di Ryan Coogler sta “creando entusiasmo internamente“.

Per continuare a sognare nel MCU, anche se in una realtà diversa da Terra 616, I Fantastici Quattro: Gli Inizi è al momento nelle sale!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -