HomePhotogalleryLe 10 domande più importanti rimaste senza risposta dopo il finale della...

Le 10 domande più importanti rimaste senza risposta dopo il finale della prima stagione di Matlock

-

Matlock è stato rinnovato per la seconda stagione dopo la messa in onda dei primi due episodi sulla CBS, grazie agli ottimi ascolti e al successo di critica. Kathy Bates è la protagonista del cast di Matlock nei panni di Madeline Matlock al lavoro e Madeline Kingston a casa. Il finale della prima stagione di Matlock risponde alla domanda principale su chi abbia nascosto lo studio Wellbrexa: Julian (Jason Ritter) lo ha fatto su ordine di suo padre, e Olympia (Skye P. Marshall) è innocente proprio come Matty credeva fermamente.

Tuttavia, il finale in due parti della prima stagione di Matlocklascia anche molti fili sospesi che i fan saranno ansiosi di riprendere nella seconda stagione. Il padre di Alfie (Aaron D. Harris) appare inaspettatamente alla fine della prima stagione, il che sarà un altro ostacolo nel matrimonio tra Matty ed Edwin (Sam Anderson). Al lavoro, Olympia conosce la vera identità di Madeline, ma Billy (David Del Rio) e Sarah (Leah Lewis) sono ancora completamente all’oscuro. Ma soprattutto, la posta in gioco è più alta che mai per Olympia, e la sua promozione a socia potrebbe metterla in contrasto con la ricerca di giustizia di Matty.

10Come reagirà Edwin all’incontro con il padre di Alfie?

Edwin e Matty avranno probabilmente reazioni molto diverse all’improvvisa apparizione del padre biologico di Alfie alla fine del finale della prima stagione di Matlock. Quando discutono su chi dovrebbe ottenere la custodia di Alfie se dovesse succedere loro qualcosa nella Matlock stagione 1, episodio 10, Edwin è contrario all’idea di ricontattare il padre di Alfie, vedendola come un’occasione pericolosa per Alfie di essere ferito o deluso ancora una volta.

È stato Alfie stesso a contattare il suo padre biologico.

Matty ribatte che si tratta di una posizione egoista, poiché potrebbe essere più difficile per loro, ma potrebbe essere meglio per Alfie a lungo termine. Alla fine, è stato Alfie stesso a contattare il padre biologico, togliendo loro la decisione in un colpo di scena scioccante nella scena finale del finale.

9Il padre di Alfie è un tossicodipendente?

Non sappiamo molto del padre di Alfie (Niko Nicotera) perché Matty ed Edwin non lo hanno mai conosciuto. Ha contattato Edwin tramite la sua e-mail universitaria dopo la morte di Ellie (Marnee Carpenter), anche se Edwin non ne ha parlato a Matty fino a poco tempo fa. Matty ed Edwin presumono che sia un tossicodipendente (o in fase di recupero) come lo era la loro figlia.

Visivamente, l’attore scelto per il ruolo incarna alcuni stereotipi: appare un po’ vuoto e smunto, con un aspetto consumato e segnato che suggerisce una vita difficile. Penso che molto probabilmente sia un tossicodipendente in fase di recupero, sobrio da anni, ma con Edwin e Matty già in disaccordo sul fatto che lei debba rimanere alla Jacobson Moore, introdurre questo estraneo nella vita del loro nipote non allevierà le tensioni coniugali.

8Il matrimonio di Edwin e Madeline potrà sopravvivere alla sua decisione di restare?

Per gran parte della prima stagione di Matlock, Edwin sembra un coniuge davvero solidale, che tiene Matty sotto controllo ma è d’accordo con la sua missione sotto copertura. Tuttavia, nel finale, è chiaro che lui la vedeva come una soluzione a breve termine, non come un cambiamento permanente. Se Matty vuole rimanere nello studio, questo causerà una vera tensione tra loro.

Edwin chiarisce che non ha accettato di crescere Alfie da solo, ma mostra poca compassione per il fatto che, anni fa, Madeline abbia rinunciato alla propria carriera quando lui glielo ha chiesto. Edwin è pronto a vendere la loro casa e tornare indietro, ma con Matlock già rinnovato per la seconda stagione, è ovvio che ciò non accadrà, il che significa che le crepe nel loro matrimonio non potranno che approfondirsi.

7Madeline dirà la verità a Sarah e Billy?

Sarah, Billy e Matty hanno costruito un vero senso di cameratismo in questa stagione, lavorando in perfetta sintonia come una squadra e fidandosi l’uno dell’altro. Quel legame andrà in frantumi quando si renderanno conto che Matty ha mentito su se stessa, nel migliore dei casi, e, nel peggiore, ha mentito apertamente. Per Sarah, che è orgogliosa delle sue capacità di ricerca, sarà umiliante aver trascurato una cosa così importante.

Anche il rapporto di mentore di Sarah con Olympia diventerà più complicato, poiché sarà difficile ignorare il fatto che Olympia probabilmente conosceva la verità e ha scelto di nasconderla. La doppia vita di Matty distruggerà le solide fondamenta dell’amicizia tra i tre collaboratori di Olympia costruite nella prima stagione, che è uno dei motivi per cui Matlock ha avuto così tanto successo.

6Come si vendicherà Simone contro Sarah?

Simone incolperà Sarah per il fatto che Billy voglia mantenere la loro relazione informale

Simone (Andrea Londo), nemica di Sarah sin dai tempi dell’università, cercherà senza dubbio vendetta una volta che Billy le dirà di voler mantenere le cose informali. Sarah non è paranoica, dato che Simone ha già giocato con la sua mente in passato. Sarah non stava attivamente facendo campagna contro Simone e Billy, ma Simone la incolperà comunque per il fatto che Billy si sia allontanato.

Dopo settimane passate a capire che una relazione aperta non fa per lei, non vediamo come si svolge la conversazione.

Nel frattempo, la rottura di Sarah con Kira (Piper Curda), specialista IT della Jacobson Moore, è stata gestita in modo deludente fuori dallo schermo. Dopo settimane passate a capire che una relazione aperta non fa per lei, non vediamo come si svolge la conversazione, minando la consapevolezza che Sarah ha faticosamente acquisito, ovvero che merita qualcuno che voglia solo lei.

5Senior sa qualcosa, e questo ha a che fare con la promozione di Olympia?

Sebbene Matlock non abbia offerto molti indizi concreti, è possibile che Senior (Beau Bridges) sospetti delle vere intenzioni di Madeline e della complicità di Olympia. La sua decisione di promuovere Olympia al posto di suo figlio Julian potrebbe essere una mossa strategica piuttosto che un puro riconoscimento del suo talento. Senior vede chiaramente Julian come saldamente sotto il suo controllo, quindi legare il destino di Olympia a quello di Jacobson Moore potrebbe essere il suo modo di neutralizzare una minaccia.CorrelatiIl vero cattivo di Matlock potrebbe essere stato svelato prima del finale grazie a un aggiornamento di Jason RitterJason Ritter ha ottenuto un nuovo progetto in un ruolo ricorrente, suggerendo come finirà la trama del cattivo Wellbrexa nella stagione 1 di Matlock.3

Se Olympia aiutasse Matty a smascherare un illecito, danneggerebbe la propria carriera e il proprio investimento nell’azienda. Sembra una tattica del tipo “tieni vicini gli amici e ancora più vicini i nemici”, che garantisce che qualsiasi ribellione avrà un costo personale per Olympia.

4Quali rimedi legali avrebbe Jacobson Moore contro Matty?

Se Jacobson Moore scoprisse che Madeline Kingston ha fornito false informazioni su se stessa per essere assunta, potrebbe intraprendere un’azione legale seria. Sebbene Matty sembri sicura che il suo cambio di nome legale da Kingston a Matlock la protegga, la frode riguarda l’intenzione, non solo l’identità. Se l’azienda riuscisse a dimostrare che ha nascosto fatti rilevanti, ovvero che è stata assunta con false pretese per raccogliere informazioni contro di loro, potrebbe citarla in giudizio per frode, violazione del contratto o false dichiarazioni.

Data la levatura degli avvocati della Jacobson Moore, questi probabilmente sosterrebbero che l’inganno di Matty ha causato un danno alla reputazione e finanziario. Anche se tecnicamente ha rispettato la lettera della legge, le sue azioni potrebbero esporla a una significativa responsabilità civile e a potenziali ripercussioni che potrebbero porre fine alla sua carriera.

3Come ha pagato Julian l’appartamento?

È strano come il finale della prima stagione di Matlock abbia dato così tanta importanza al modo in cui Julian ha pagato l’appartamento dove lui e Olympia stanno crescendo i loro gemelli, senza mai chiarire effettivamente la risposta. La spiegazione più probabile è che Senior abbia pagato Julian per aver preso il fascicolo Wellbrexa, soprattutto perché Julian lo teneva nascosto nella sua cassetta di sicurezza. Tuttavia, Olympia sta cercando specificamente documenti finanziari, non fascicoli, e la serie lascia deliberatamente le cose ambigue.

La serie della CBS ipotizza anche la possibilità che la madre di Julian gli abbia dato accesso anticipato al suo fondo fiduciario, ma la descrive come una persona troppo volubile per ricordarsene. È un filo conduttore frustrante che sembra lasciato intenzionalmente in sospeso per la seconda stagione.

2Qual è il futuro della relazione tra Olympia e Julian?

La relazione tra Olympia e Julian è stata un po’ altalenante per tutta la stagione. Olympia sembra sul punto di chiedere a Julian di tornare a vivere nel condominio per crescere insieme i loro gemelli, lasciando intendere un vero e proprio disgelo emotivo dopo la loro riconciliazione fisica nella stagione 1, episodio 6 di Matlock. Ma la rivelazione di Matty che Julian ha illegalmente nascosto delle informazioni cambia completamente l’opinione che Olympia ha di lui. La loro fiducia, che stava lentamente ricostruendosi, va nuovamente in frantumi.

La loro dinamica è ulteriormente complicata dal triangolo di potere con il padre di Julian, Senior, che ha promosso Olympia all’interno della Jacobson Moore mettendo da parte Julian. Il futuro di Olympia è ora legato a quello di Senior, rendendo il suo rapporto con Julian ancora più carico emotivamente e politicamente in vista della seconda stagione.

1Quanto sono ricchi i Kingston?

Non sappiamo ancora esattamente quanto siano ricchi Madeline ed Edwin. Matty finge di vivere alla giornata per giustificare il suo ritorno al lavoro, ma in realtà prende l’autobus solo per una fermata prima di essere prelevata dal suo autista.

Edwin pensava che questa operazione sotto copertura, che è la trama centrale di Matlock, sarebbe stata temporanea, eppure hanno comunque comprato e arredato magnificamente un’intera villa, e nel finale Edwin discute di quanto sarà complicato venderla. La ricchezza dei Kingston potrebbe diventare importante in seguito, soprattutto se Olympia lascerà la Jacobson Moore e avrà bisogno di un finanziatore, o se Matty si troverà a combattere contro Senior e avrà bisogno di fondi ingenti per affrontarlo in tribunale nella seconda stagione di Matlock.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE