Incredibilmente, la stagione 14 di Supernatural inizierà ad ottobre, e The CW ha pubblicato il primo trailer della prossima tappa delle infinite avventure dei fratelli Winchester. Naturalmente, la nuova stagione inizia con alcuni cambiamenti in serbo per i fratelli cacciatori di demoni, dato che Dean (Jensen Ackles) ha recentemente subito un cambiamento di personalità dopo aver permesso all’arcangelo Michele (di Apocalypse World) di possedere il suo corpo per sconfiggere un Lucifero sovralimentato alla fine della stagione 13. Ciò significa che Ackles non solo avrà la possibilità di interpretare un personaggio diverso nella serie di lunga durata, ma potrà farlo vestito come un personaggio di Newsies.
La serie ha praticamente esplorato tutta la gamma dei terribili destini che potrebbero capitare a Sam e Dean, e dato che entrambi sono morti e tornati in vita, sono stati posseduti o trasformati in demoni, mantenere finalmente la promessa che Dean sarebbe stato il perfetto contenitore di Michele sembra il modo giusto per iniziare la 14ª stagione. E come suggerisce il nuovo trailer, avere un arcangelo che va in giro vestito come Dean non è un bene per nessuno, men che meno per Dean stesso.
Sebbene sia un trailer piuttosto breve, contiene molte informazioni. Sembra che mentre Michael è in giro, Sam (Jared Padalecki) sia tornato al bunker per occuparsi del posto vacante di leader all’Inferno, mentre Castiel (Misha Collins) e Jack (Alexander Calvert) discutono dell’eticità dell’uccidere Dean per eliminare un angelo omicida proveniente da un’altra dimensione. Nel frattempo, Michael sembra avere in mente qualcosa di losco, e alla fine appare con un grembiule da macellaio chiedendo a un gruppo di donne prigioniere: “Chi è la prossima?”.
Ormai non dovrebbe sorprendere che Dean e Michael non condivideranno lo stesso corpo per molto tempo. Ma questo non dovrebbe smorzare il divertimento che probabilmente ci sarà nell’episodio (o negli episodi) in cui Ackles esplora questo recente sviluppo che lo vede incarnare un essere onnipotente. Dopo che le cose saranno tornate alla normalità, però, sarà interessante vedere quali effetti persistenti ci saranno, sia per Dean che per gli altri personaggi. Sembra proprio che Michael lascerà al suo ospite un bel po’ di pulizie da fare, e questo potrebbe rendere le cose difficili per Dean per il resto della stagione.
Qualunque cosa accada, inevitabilmente si porrà la questione di quanto tempo ancora Supernatural farà parte del palinsesto della CW, e se il raggiungimento dei 300 episodi sarà o meno l’inizio della fine per i Winchester.
