Kevin Smith aspetta il via libera per Clerks 3

WKevin Smith sta aspettando dalla Weinstein Company il via libera per far partire la produzione di Clerks 3. Il film, che si presenta benissimo sulla scia dei due film precedenti, ha una sceneggiatura già da diverso tempo che sta aspettando di essere vagliata dai fratelli Weinstein ma per adesso è ancora tutto fermo.

 

Per quanto riguarda una alternativa per la “raccolta fondi” del film, Smith ha rifiutato di ricorrere al crowdfounding perchè, ha ammesso, “non ho intenzione di chiedere la carità”. In realtà sappiamo che già il suo tentativo di crowdfounding per Red State andò male, quindi forse il regista preferisce aspettare la sucirezza dei fratelli Weinstein piuttosto che avventurarsi di nuovo nell’incerto territorio del crowdfounding.

Ricordiamo che Clerks e Clerks 2 sono due classici del cinema comico demenziale indipendente americano. Il primo, uscito nel 1994, è la rivelazione dello Smith regista e attore, che girò il film completamente nel supermarket in cui lavorava; il secondo, con una maggiore aura di professionalità è del 2006 e vede coinvolti anche attori professionisti, come la bella Rosario Dawson e la coppia formata dallo stesso Smith con Jason Mewes (duetto comico di Jay e Silent Bob visti in molti altri film del regista).

Per quanto riguarda il terzo capitolo della saga, dobbiamo solo aspettare.

clerks

Fonte: indiewire.com

- Pubblicità -