Mission Impossible 5: Tom Cruise ritorna nei panni di Ethan Hunt

mission impossibleL’annuncio è stato ufficializzato: Tom Cruise tornerà a ricoprire il ruolo di Ethan Hunt, celebre personaggio reso noto dall’attore al grande pubblico grazie al fortunato franchise di Mission Impossible. Il quindo capitolo della saga spy-action (intitolato provvisoriamente Mission Impossible 5) debutterà negli Stati Uniti il 25 Dicembe 2015.

Il cinquantunenne Tom Cruise verrà diretto ancora una volta da Christopher McQuarrie dopo la collaborazione avuta sul set di Jack Reacher. Ancora nessun dettaglio è emerso sulla trama di Mission Impossible 5, ma c’è grande attesa per il progetto dopo l’inaspettato successo mondiale del quarto capitolo, sottotitolato Protocollo Fantasma, che accumulò al box office mondiale una cifra pari a 694 milioni di dollari a fronte di una spesa di 145 milioni.

Rumors sul cast vorrebbero inoltre Paula Patton, Jeremy Renner e Ving Rhames riconfermati nei ruoli già ricoperti in precedenza. Non resta che attendere il 2015, anno già fitto di grandi ed attesissime produzioni, per assistere al ritorno in azione di Ethan Hunt/Tom Cruise.

Mission Impossible è un film del 1996 diretto da Brian De Palma. La pellicola è ispirata alla omonima serie televisiva (trasmessa in Italia col titolo Missione impossibile) nata dalla mente di Bruce Geller nel 1966. La pellicola si è rivelata uno dei maggiori incassi al botteghino nell’anno 1996, piazzandosi al terzo posto. La saga iniziata con questa pellicola vanta altri tre titoli: Mission Impossible II (2000), Mission Impossible III (2006) e Mission Impossible – Protocollo fantasma (2011). Protagonista di tutte e quatto le pellicole è l’agente speciale Ethan Hunt interpretato da Cruise fin dal primo capitolo della saga.

Fonte: The Guardian

- Pubblicità -
Articolo precedenteNoah trailer ufficiale del film di Darren Aronofsky
Articolo successivoJurassic World: Chris Pratt ricercato per un ruolo
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.