Avatar: La via dell'Acqua

Il nuovo film di James Cameron Avatar: La Via dell’Acqua, sequel del lungometraggio vincitore di tre Academy Award Avatar, ha conquistato il pubblico italiano con un incasso di 11 milioni di Euro in soli 6 giorni di programmazione, posizionandosi come miglior opening del 2022, secondo miglior opening di dicembre di tutti i tempi e secondo miglior opening dall’inizio della pandemia.

 

Siamo davvero orgogliosi del successo ottenuto dal nuovo attesissimo film di James Cameron Avatar: La Via dell’Acqua, arrivato finalmente dopo tredici anni di distanza dal primo capitolo. Questo dimostra come il pubblico italiano desideri vivere sempre di più la magia della sala, per godere di un’esperienza cinematografica capace di coinvolgere e immergere lo spettatore facendolo sentire parte della storia che sta guardando sul grande schermo, anche grazie alla visione in 3D”, ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia.

Un grande ringraziamento è dovuto agli esercenti, ai partner, ai licenziatari, e a tutta la squadra di Disney Italia che ha lavorato con impegno e passione a una campagna promozionale di successo, permettendo il raggiungimento di questo straordinario risultato. Anche per il 2023 il nostro obiettivo rimane quello di poter continuare a sostenere le sale cinematografiche con nuovi titoli che non vediamo l’ora di condividere con il pubblico e con i fan.

- Pubblicità -