Box Office ITA 14 Febbraio 2011

Femmine contro Maschi regge in cima al box office italiano, seguito dal buon esordio di Sanctum 3D. Immaturi mantiene una buona tenuta, mentre le altre new entry faticano ad entrare nella top10. Per sapere i risultati al box office italiano…

 

Non vi era dubbio che Femmine contro Maschi avrebbe mantenuto la prima posizione, e infatti la commedia incassa altri 2,4 milioni di euro per 7,7 milioni totali: si può considerare un buon andamento, ma non è poi così scontato che il film replicherà il risultato complessivo di Maschi contro Femmine, che ha chiuso con 13,6 milioni.

Sanctum 3D è l’unica new entry a ottenere un buon risultato, pari a 1,2 milioni. Probabilmente il 3D unito al nome di James Cameron (qui produttore) ha attirato maggiormente rispetto a un ‘normale’ film convertito in stereoscopia, ultimamente deleteria…

Immaturi scende al terzo posto, confermando l’ottima (e alquanto imprevista, se pensiamo al periodo) prestazione inaugurata quattro settimane fa: il film ottiene altri 1,1 milioni e supera i 13 milioni complessivi.

Seguono due pellicole che confermano le posizioni dello scorso weekend. I fantastici viaggi di Gulliver incassa altri 806.000 euro per 2,1 milioni totali. Invece Il discorso del re, fresco di 7 BAFTA, ottiene un risultato simile, pari a 800.000 euro, giungendo a 3,4 milioni.

Qualunquemente scende al quinto posto con altri 729.000 euro, abbattendo i 15 milioni totali, mentre Parto col folle arriva a 3,3 milioni con altri 397.000 euro.

In coda alla top10 ben tre novità del fine settimana.
Gianni e le donne ottiene 333.000 euro, un risultato forse al di sotto delle aspettative. Ma è probabile che il film godrà di un buon passaparola.
Burlesque debutta in settima posizione, con 314.000 euro. Ricordiamo che i musical non attirano molto gli spettatori italiani, non dimentichiamo infatti il flop di Nine circa un anno fa…
Il truffacuori chiude la top10 con soli 285.000 euro: evidente segno che la commedia francese  fatica a trovare spazio in un periodo dominato dalle commedie nostrane.

Da segnalare infine il mediocre risultato di Rabbit Hole, che esordisce in una novantina di sale con appena 102.000 euro, piazzandosi al quattordicesimo posto, e quello pessimo  ottenuto da Into Paradiso, in ventesima posizione con 43.000.

- Pubblicità -