Box Office USA 14 febbraio 2011

Jennifer Aniston e Adam Sandler in Just go with it (Mia moglie per finta) guadagnano, alla prima settimana di uscita, la vetta della classifica del box office statunitense. Il film incassa infatti 31 milioni di dollari. La Aniston si trova a interpretare una quasi ex moglie, ruolo di fatto simile a quello con cui affiancava Gerard Butler ne Il cacciatore di ex.

 

A seguire, al secondo posto, con un incasso di altrettanti 31 milioni di dollari c’è Justin Bieber: Never say never, la cui uscita sarà stata sicuramente caratterizzata dalla presenza di orde di ragazzine pronte a fare la fila al box office. Il film è una specie di Shine a light in cui al posto degli ultrasessantenni Rolling Stones (e la regia di Martin Scorsese) seguiamo il quindicenne Bieber in giro nel suo tour americano. In terza posizione, con 25 milioni di incasso, troviamo il primo e unico “film di S.Valentino” se così vogliamo dire; Gnomeo & Juliet, film di animazione della Disney con Emily Blunt e  James McAvoy che prestano le voci ai due protagonisti. Nel cast, ci sono anche altri “camei vocali” importanti come Michael Caine, Patrick Stewart, Jason Statham, Ozzy Osbourne e Hulk Hogan.

Kevin Macdonald dirige il film che troviamo in quarta posizione, il “peplum” The eagle, ambientato nell’Inghilterra sotto dominazione romana nel 140 DC. L’incasso è stato di 8.6 milioni di dollari. A metà classifica scende il thriller The roommate, mentre The king’s Speech (Il discorso del re) rimane stabile oltre la metà classifica rispetto alla scorsa settimana, incassa altri 7 milioni. La commedia No strings attached (Amici, amanti e…) con Ashton Kutcher e Natali Portman scende ancora in settima posizione. A chiudere la classifica, Sanctum, thriller-horror subacqueo prodotto da James Cameron, che  incassa 17,5 milioni di dollari piazzandosi in ottava posizione, True Grit dei fratelli Coen in nona e The green Hornet di Michel Gondry in decima posizione.

Le uscite della prossima settimana puntano sul thriller: uscirà infatti Sono il numero quattro, atteso a breve anche nelle nostre sale, la storia ricorda un po’ alla lontana La decima vittima, racconto di Robert Sheckley (dove la vittima era però la settima) già adattato per il grande schermo  negli anni ’60 da Elio Petri. Esce anche Unkonwn, thriller in cui Liam Neeson perde l’identità e dovrà lottare per riaverla. Martin Lawrence riveste i panni di Big Momma in Big Mommas-Like father, like son. Infine, esce Vanishing on 7th street, un devastation movie con Hayden Christensen, in un ruolo lontano dal giovane Darth Vader dei prequel di Guerre stellari.

- Pubblicità -