Tre new entry conquistano il podio del box office italiano: La peggiore settimana della mia vita, Le avventure di Tin Tin e Johnny English

 

Per la seconda settimana consecutiva, una commedia italiana conquista la vetta del botteghino nostrano: La peggiore settimana della mia vita apre infatti con 2,3 milioni di euro in oltre 400 sale, un risultato positivo ma non eccezionale.

Seconda e terza posizione per altre due novità del weekend.
Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’Unicorno, presentato tre giorni fa dal protagonista Jamie Bell al Festival del Film di Roma, esordisce con 984.000 euro. Il debutto del film diretto da Steven Spielberg non è particolarmente esaltante, a differenza di quanto avvenuto nel resto d’Europa, ma il passaparola potrebbe recare benefici nei prossimi giorni.
Johnny English – la rinascita esordisce invece con 953.000 euro, sconfitto dal testa a testa con Tin Tin.

Matrimonio a Parigi scende dunque al quarto posto con 786.000 euro superando i 3 milioni complessivi.
Segue This must be the place che, malgrado abbia perso tre posizioni, continua a registrare un’ottima performance in Italia: il film di Paolo Sorrentino raccoglie altri 629.000 euro e giunge a quota 4,5 milioni.

Esordio in sesta posizione per l’horror Insidious che, dopo essere stato presentato a Roma, incassa 586.000 euro. La notte di Halloween attirerà di certo più spettatori, mentre il regista James Wan terrà questa sera una lezione di horror al Festival di Roma.

Bar Sport precipita al sesto posto con 584.000 euro, per 2,1 milioni totali.
L’amore  all’improvviso – Larry Crowne debutta in settima posizione con 490.000 euro: un risultato piuttosto deludente per il nuovo film da regista di Tom Hanks, distribuito in oltre 200 copie.

Chiudono la top10 I tre moschettieri 3D (302.000 euro) e Amici di letto (294.000 euro), giunti rispettivamente a 3,4 e 2,8 milioni complessivi.
Da segnalare infine l’esordio deludente di due film presentati all’ultima Mostra del Cinema di Venezia: Quando la notte floppa  al dodicesimo posto con 180.000 euro, mentre il Leone d’Oro Faust debutta in appena 15 sale con 70.000 euro.

- Pubblicità -