Tre new entry conquistano il
podio del box office italiano: La peggiore settimana
della mia vita, Le avventure di Tin
Tin e Johnny English…
Per la seconda settimana consecutiva, una commedia italiana conquista la vetta del botteghino nostrano: La peggiore settimana della mia vita apre infatti con 2,3 milioni di euro in oltre 400 sale, un risultato positivo ma non eccezionale.
Seconda e terza posizione per altre
due novità del weekend.
Le avventure di Tin Tin – Il segreto
dell’Unicorno, presentato tre giorni fa dal
protagonista Jamie Bell al Festival del Film di Roma, esordisce con
984.000 euro. Il debutto del film diretto da Steven Spielberg non è particolarmente
esaltante, a differenza di quanto avvenuto nel resto d’Europa, ma
il passaparola potrebbe recare benefici nei prossimi giorni.
Johnny English – la rinascita esordisce
invece con 953.000 euro, sconfitto dal testa a testa con Tin
Tin.
Matrimonio a
Parigi scende dunque al quarto posto con 786.000 euro
superando i 3 milioni complessivi.
Segue This must be the place che,
malgrado abbia perso tre posizioni, continua a registrare un’ottima
performance in Italia: il film di Paolo Sorrentino raccoglie altri
629.000 euro e giunge a quota 4,5 milioni.
Esordio in sesta posizione per l’horror Insidious che, dopo essere stato presentato a Roma, incassa 586.000 euro. La notte di Halloween attirerà di certo più spettatori, mentre il regista James Wan terrà questa sera una lezione di horror al Festival di Roma.
Bar Sport
precipita al sesto posto con 584.000 euro, per 2,1 milioni
totali.
L’amore all’improvviso – Larry
Crowne debutta in settima posizione con 490.000 euro:
un risultato piuttosto deludente per il nuovo film da regista di
Tom Hanks, distribuito in oltre 200 copie.
Chiudono la top10 I tre
moschettieri 3D (302.000 euro) e Amici di
letto (294.000 euro), giunti rispettivamente a 3,4 e
2,8 milioni complessivi.
Da segnalare infine l’esordio deludente di due film presentati
all’ultima Mostra del Cinema di Venezia: Quando la
notte floppa al dodicesimo posto con 180.000
euro, mentre il Leone d’Oro Faust debutta
in appena 15 sale con 70.000 euro.