Keira Knightley sarà Effie Gray?

-

Dopo essere stata Sabina Spielrein per David Cronenberg e pronta a diventare Anna Karenina per Joe Wright, Keira Kightley potrebbe vestire abiti vittoriani con il ruolo di Effie Gray, in un nuovo biopic per la regia di Andrucha Warrington.

Effie Gray, giovane donna che per amore del pittore preraffaelita John Everett Millais fuggì dall’infelice (e mai consumato) matrimonio col critico d’arte John Ruskin, è però già oggetto di attenzioni cinematografiche: le riprese di “Effie”, scritto da Emma Thompson e con Dakota Fanning come protagonista inizieranno proprio in questi giorni, con l’amara consapevolezza di dover affrontare una pericolosa produzione concorrente.

Resta da vedere se la Knightley, non nuova ai film in costume ma non più anagraficamente vicina alla parte(Effie era appena adolescente quando si sposò con Ruskin), saprà egualmente interpretare al meglio il personaggio.

Fonte: la Presse

Alessia Carmicino
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986, scopre la passione per il cinema a 13 anni con la sua prima recensione su Tempi Moderni. Ama i film in costume ma si appassiona a ogni genere. Studentessa di Giurisprudenza, racconta il mondo del cinema nel suo blog e, dopo collaborazioni e una pubblicazione su Ciak, scrive oggi per Cinefilos guardando con fiducia al futuro.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -