Clint Eastwood riceve il Jhon Ford Award

clint-eastwoodSabato scorso, Clint Eastwood ha ricevuto il John Ford Award, istituito per onorare i registi che seguono la sua eredità. Di fatti, come Ford, Clint Eastwood ha trattato nella sua lunga biografia temi che simultaneamente celebrano e mettono in discussione i miti americani. Membro del Comitato, Luke Gibbons che ha detto, “Clint Eastwood condivide con John Ford il viaggio verso ovest alla ricerca del sogno americano, ma, come Ford, è anche consapevole che i sogni sono per il mondo e si possono perdere o mettere in pericolo“.

 

Quindi, ci sarà molto di Eastwood in occasione del The John Ford Ireland Film Symposium (che si terrà a Dublino dal 7 al 10 Giugno) è prevista una proiezione di “Gli Spietati” per celebrare il 20° anniversario del film premio Oscar. Inoltre il suo fedele montatore, Joel Cox, terrà una master class di editing ed il figlio, Kyle Eastwood,  si esibirà con la sua band e discuterà del ruolo della musica nei film di Ford e di suo padre.

Fonte: Variety

- Pubblicità -
Articolo precedenteRidley Scott pensa a Mosè
Articolo successivoBranded il nuovo sci-fi sui messaggi subliminari
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.