Justice League of America: chiavi a Ben Affleck? O è una visita di cortesia?

La WB ha ufficialmente aperto la stagione della caccia al regista per Justice League of America, filmone pieno di supereroi – Batman e Superman su tutti – di cui si vocifera da qualche tempo. Gli studios, messo da parte il sogno Christopher Nolan – il geniale rifondatore del franchise Batman non intende occuparsi ancora di supereroi – hanno fatto uno squillo a Ben Affleck, che ha ricevuto lo script (di Will Beal) e presto si incontrerà con la produzione. C’è chi parla soltanto di un meeting di cortesia, dal momento che Affleck è uno dei cavalli della scuderia WB, un incontro, quindi, senza chiare fondamenta artistiche. Ma se questo vociare fossero un bluff…
L’attore e regista californiano, la cui parabola di belloccio si è ormai esaurita lasciando il posto a una pregevole vena autoriale, è solito recitare nei film che dirige: fanno scuola i casi di The Town (2010) e Argo, a novembre nelle sale italiane. C’è la possibilità, quindi, che Affleck, nel caso gli venga affidata la regia di Justice League, si trovi automaticamente tra le mani il costume di qualche hero… quale? Volendo fantasticare (neanche tanto), potremo pensare al buon Ben alle prese con la nuova mandata della saga batmaniana, destinata a condividere il suo Bruce Wayne appunto con Justice League. Superman, infatti, sarà direttamente prelevato dall’atteso Man of Steel, con Henry Cavill nei panni del kryptoniano. E gli altri? A parte il fatto che alcuni posti potrebbero essere riservati – Ryan Reynolds sarà ancora Lanterna Verde? – siamo sicuri che a Mr Affleck la parte dell’uomo pipistrello faccia un sacco gola. D’accordo c’è anche Flash, forse Freccia Verde, ma il dopo Bale è un calderone troppo invitante per non farci un giretto dentro, quando capita. E se Ben Affleck si sistemasse davvero a Wayne Manor, magari vorrebbe pure le chiavi di casa… cioé:

 

– Ben Affleck dirige i film che interpreta

– Ben Affleck interpreta il nuovo Batman

– Ben Affleck dirige il nuovo Batman

Chiudiamo qui, intrappolati in un sillogismo da prendere con le molle, e tenendo a mente che il contatto tra Affleck e la WB per Justice League potrebbe non esser altro che una carineria. Continuate a seguirci, presto se ne saprà di più!

Fonte: Deadline, Worstpreviews

- Pubblicità -