Problemi per il Giuda Maccabeo di Mel Gibson

-

Tempi cupi per Mel Gibson. Reduce dall’assai tiepidamente accolto Mr. Beaver di Jodie Foster, Gibson sta avendo problemi con il suo nuovo lavoro, un film incentrato su Giuda Maccabeo. Dopo un iniziale interessamento, infatti, la Warner Bros non ha dato l’ok ufficiale all’ambizioso progetto. Il motivo ufficiale è che la sceneggiatura, a detta della WB, manchi di “senso di trionfo” (!). In realtà, pare che alla base della mancata partenza ci siano problemi tra lo sceneggiatore Joe Eszterhas (Basic Instinct) e Mel Gibson: il primo, con una lettera, ha accusato il regista di non essere lucido e voler fare il film soltanto per ripulirsi da quel deprecabile alone antisemita che ormai si porta dietro da anni. Chissà come andrà a finire…intanto sul web si sprecano i commenti di tutti quei fan delusi che avrebbero voluto ricordare Mel Gibson soltanto come il coraggioso e divertente Martin Riggs di Arma Letale, senza sanguinolente e pretenziose divagazioni registiche.

Fonte: Coming Soon

Niccolò Re
Niccolò Re

Sono nato a Sarzana (SP), e più o meno ci vivo, nel 1986. Mi sono laureato in Cinema  all'Università di Pisa con una tesi di taglio narratologico. Sono un grande appassionato di musica, sport e astronomia. Mi piace la settima arte, ma preferisco la tele.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

UFO Sweden trama film

UFO Sweden: tutte le curiosità sul film di fantascienza

Anche la Svezia hai suoi film sugli alieni, come UFO Sweden, diretto da Victor Danell a partire da un’idea del gruppo Crazy Pictures in...
- Pubblicità -