Tim Robbins torna alla regia

-

Il grande attore Tim Robbins potrebbe tornare dietro la macchina da presa. Empire on line dice infatti che il premio Oscar dirigerà il film dal titolo City Of Lies, uno spy-drama basato sul racconto di Arthur Phillips, Wenceslas Square. Nel progetto era da principio coinvolto il regista di Salt, Phillip Noyce, poi però dopo l’abbandono del progetto, Robbins è subentrato a Noyce trovandosi a dirigere il suo primo film del nuovo millennio, dopo le tre regie che ha firmato negli anni ’90: Il Prezzo della Libertà, Dead Man Walking – condannato a morte e Bor Roberts.

Il film è ambientato in Cecoslovacchia alla fine della Guerra fredda, quando due spie coinvolte in missioni segrete diverse si innamorano.

Stanno lavorando alla sceneggiatura Christopher Markus e Stephen McFeely che hanno già firmato le tre Cronache di Narnia, Capitan America e Pain and Gain. Non si sa ancora quando cominceranno le riprese del film.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -