Viggo Mortensen

L’anno scorso è stata completata da Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer la sceneggiatura di un film dedicato a Dottor Strange, noto stregone Marvel nato dalla mente di Stan Lee e Steven Ditko.

Erano anche stati fatti i nomi di Adrien Brody e Patrick Dempsey come papabili DS, ma la cosa si era un po’ persa. Giunge ora notizia che il personaggio e i suoi magici poteri troveranno tanto spazio in Thor: The Dark World, secondo film del franchise dedicato al martellatore nordico interpretato da Chris Hemsworth; inoltre, il cap in Thor 2 potrebber (ri)aprire il cantiere di un film con Strange assoluto protagonista. Si fanno già dei nomi per chi presterà voce e volto al character Marvel: si parla del rispettabile Joel Edgerton (Animal Kingdom) e, soprattutto, del grande Viggo Mortensen! Stiamo alla finestra, presto se ne saprà di più!

Il film

Thor: The Dark World!Per le news sul film vi segnaliamo il nostro speciale: Thor 2. Diretto da Alan Taylor Thor: The Dark World vede nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo e Anthony Hopkins nei panni di Odino.

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, che lo ricongiungerà con Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per la salvezza dell’intero universo.

Fonte: The Playlist, ScreenRant