Alan Moore // NorthamptonArrivano da  The Guardian alcune pesanti dichiarazioni di una dei più apprezzati autori del mondo dei comics, Alan Moore, che commenta con molta criticità il successo dei cinecomics, soprattutto quello di The Avengers.

 

Per chi non lo conoscesse Alan Moore è l’autore tra gli altri di V For Vendetta, Watchmen e From Hell. Ecco invece le sue dichiarazioni riassunte dal sito BadTaste.it:

Non ho più letto un fumetto supereroistico da quando ho finito Watchmen. Odio i supereroi. Per me sono degli abomini. Non hanno più lo stesso significato che avevano un tempo. Inizialmente stavano nelle mani di autori che riuscivano realmente a espandere la fantasia del loro pubblico che andava dai 9 ai 13 anni. Era tutto quello che dovevano fare e ci riuscivano in modo eccellente. Oggi non è più così. Il loro target non è più quello. E’ un pubblico per lo più maschile che spazia dai 30 ai 60 anni. Qualcuno ha inventato l’espressione graphic novel. E questi lettori l’hanno fatta propria, chiudendola a doppia mandata semplicemente per legittimare il loro amore per Spider-Man o Lanterna Verde e non apparire emotivamente subnormali. E c’è stato questo drastico aumento del pubblico mainstream dipendente dai supereroi. I supereroi non rappresentano nulla di buono. Trovo sia allarmante vedere mandrie di adulti che vanno a vedere un film come The Avengers e apprezzare dei concept e dei personaggi creati per deliziare i dodicenni degli anni’50.

Che dire, siete della stessa opinione?

Nel frattempo è stato annunciato un progetto segreto a cui sta lavorando STAN LEE LEGGI QUI.

Intanto proprio oggi Mark Ruffalo ha rivelato al mondo di aver ricevuto lo script di Avengers Age of UltronLEGGI QUI.

L’inizo delle riprese di Avengers Age of Ultron è fissato per Gennaio del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, che proseguirà con Thor: The Dark World (20 novembre), Captain America: The Winter Soldier (2 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (ottobre 2014). Nel cast confermati  

Fonte: The Guardian via badtaste

- Pubblicità -