Finding Dory Willem Dafoe torna nel ruolo di Branchia

Finding Dory Willem DafoeMentre sapevamo già che Ellen DeGeneres e Albert Brooks sarebbero tornati in Finding Dory per dare le voci ai loro personaggi, rispettivamente Dory e Marlin, lo status di partecipazione degli altri talento non era ancora chiaro e Andrew Stanton è impegnato a raccogliere la maggior parte dei componenti del cast originale.

 

Oggi, via Total Film, arriva la conferma che Willem Dafoe tornerà a prestare la voce a Branchia (Gill nella versione originale), il minaccioso, ma infondo paterno pesce chirurgo dell’acquario che aiuta Nemo a credere in se stesso e a scappare verso l’oceano.

Willem Dafoe“Si, ho già cominciato – ha detto Dafoe – E’ anche meglio della prima volta, è fantastico”.

A DeGeneres, Brooks e Dafoe si uniscono anche Diane Keaton e Eugene Levy che daranno la voce ai genitori di Dory.

La storia è ambientata in un parco acquatico e sembra che a seguito di un documentario sul SeaWorld intitolato Blackfish gli autori della sceneggiatura avrebbero preferito modificare il finale della storia e concludere la vicenda lasciando aperta la possibilità, ai pesci ospiti del parco, di poterlo lasciare appena l’avessero voluto. Il documentario infatti parla di quanto sia complicato e dannoso tenere i pesci e i grossi mammiferi acquatici in cattività.

Vedremo presto Willem Dafoe accanto a Ellen Page nel video game Beyond: two souls e con Christian Bale, Casey Affleck e Zoe Saldana nel film di Scott Cooper, Out of the Furnace.Fonte: CS

- Pubblicità -