Il reboot di Spawn in produzione nel 2014

Spawn

 

Sono anni ormai che Todd McFarlane cerca di sviluppare un reboot o un sequel della versione per il grande schermo di Spawn firmata da Mark A.Z. Dippé.

Interrogato ancora una volta in merito, al Fan Expo, McFarlane da una nuova speranza ai fan del fumetto affermando che una nuova pellicola dedicata al personaggio potrebbe “sorgere dall’oltretomba” ed andare in produzione già a partire dal prossimo anno.

“La verità è che ho addosso un sacco di pressione”, ha detto Mc Farlane. “Vogliono che consegni lo script entro la fine dell’anno, il che significa che dovremmo cominciare le riprese l’anno prossimo”. Queste sono le dichiarazioni dell’ideatore del personaggio che sembrerebbe dover occupare il molteplice ruolo di scrittore, produttore e regista della pellicola nonostante non sia ancora in possesso di uno script definitivo da finalizzare nella realizzazione del film.

Riguardo all’aspetto tecnico il fumettista ed imprenditore canadese prevede un film che non dovrà essere frenato da un budget spropositato o dall’uso massiccio della CGI. La sua intenzione è quella di realizzare qualcosa di più simile ad un lungometraggio horror o thriller che non ad un cinecomic dedicato ad un supereroe.

Una delle ultime volte che Todd McFarlane ha aggiornato in merito a questo progetto, ha parlato di un premio Oscar interessato alla parte del protagonista e secondo indiscrezioni sembrò che il nome in questione fosse quello di Jamie Foxx. Interrogato in merito Todd McFarlane ha detto: “Abbiamo avuto un via vai di grandi nomi, come quello che avete appena menzionato, che si sono presentati nei nostri uffici per dirci di essere interessati.” Ed Aggiunge:” Mi piacerebbe avere ancora una volta Michael Jai White nel ruolo di protagonista, cosa che probabilmente non accadrà.”

Ancora poche certezze, dunque, attorno a questo progetto che attende di essere finalizzato da anni e che, a questo punto, prenderà molto probabilmente il via nel 2014.

- Pubblicità -
Articolo precedenteThe Twilight Zone ha un nuovo sceneggiatore
Articolo successivoEvan Ross nel cast di Hunger Games il Canto della Rivolta
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.