Insidious 3 in arrivo nel 2015

Battere il ferro finché è ancora caldo, questo potrebbe essere il mantra di Jason Blum, produttore di Insidious, con l’annuncio di Insidious 3 – L’Inizio. La serie horror, caratterizzata da un favorevolissimo rapporto spese/incassi, che nel 2010 fece il proprio esordio al cinema sotto la direzione di James Wan (Saw).

 

Secondo quanto comunicato dalla Focus Feature, che si occuperà della distribuzione, il film Insidious 3 – L’Inizio esordirà nelle sale il 3 aprile 2015. La Blumhouse Productions, famosa per la serie Paranormal Activity, è attualmente impegnata nella produzione di questo terzo capitolo della saga, dimostrandosi così intenzionata a tirare avanti il proprio brand di punta nonostante l’abbandono del regista James Wan, il cui successore è tuttora ignoto. Confermato invece lo sceneggiatore Leigh Wannell, autore degli script dei precedenti capitoli.

Com’è noto Insiodious si è rivelato essere una vera e propria gallina dalle uova d’oro, basti pensare che la prima pellicola sfiorò il tetto incassi di 100 milioni di dollari a fronte del milione e mezzo investito nella produzione, mentre il secondo capitolo, Insiodious 2: Oltre i Confini del Male, ha da poco raggiunto la cifra di 150 milioni incassati (5 milioni i dollari investiti). In uscita ad aprile 2015, dunque,Insidious 3 – L’Inizio si troverà a dover fronteggiare Passengers, pellicola sci-fi diretta da Brian Kirk, noto per la regia di alcuni episodi di Game of Thrones ed interpretata da Keanu Reeves Rachel McAdams.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -