Joe Letteri della Weta Digital parla di Man of Steel

In una recente intervista, Joe Letteri di Weta Digital, cui è stata affidata la supervisione degli effetti visivi di Man of Steel, ha parlato del film, parlando più dell storia che non degli aspetti tecnici di sua competenza.

 

Letteri ovviamente non si è sbilanciato più di tanto, sottolineando di non poter rilasciare troppe dichiarazioni, ma ha sottolineato che l’elemento più eccitante del film è proprio la storia, una revisione della classica vicenda del supereroe cresciuto su un mondo per lui alieno, dopo essere stato fatto fuggire dal suo pianeta d’origine.

Letteri ha sottolineato come Zack Snyder abbia  abbandonato molti dei luoghi comuni del fumetto, chiedendosi se ci fosse un modo per far tornare a funzionare la storia di Superman. Si è voluti essere il più possibile realisti: ovviamente gli elementi fantastici non mancano, ma sono stati inseriti nella storia in modo da poter dare l’impressione di poter essere realmente avvenuti.

Il cast di Man of Steel include Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Russell Crowe, Michael Kelly, Harry Lennix e Richard Schiff; l’uscita del film in 3D, 2D ed IMAX è fissata per il prossimo 14 giugno.

Fonte: ComingSoon.Net

- Pubblicità -