Mark Millar parla di Superman, Batman e X-Force

Total film ha raccolto le dichiarazioni di Mark Millar, celebre fumettista scozzese, riguardo i progetti DC Comics, che spaziano da Batman a Superman, fino ad arrivare alla Justice League.

 

Millar in passato era stato vicino a creare una sua trilogia dedicata a Superman. Gli script erano pronti e Millar si era anche detto molto vicino ad un grande regista Hollywoodiano, ma quando la cosa venne proposta alla Warner Bros non se ne fece nulla. Intanto Man of Steel fu affidato a Zack Snyder, mentre Millar si dedicò al suo Kick Ass per poi diventare consulente 20th Century Fox riguardo le proprietà Marvel.

Mark Millar ha commentato quella che è la notizia più importante del momento, l’annuncio del sequel de L’uomo d’acciaio, che dovrebbe comprendere anche Batman:

Penso che sia un’ottima idea. Fare subito la Justice League sarebbe stata una mossa decisamente strana. Provate ad immaginare cosa sarebbe successo se The Avengers non fosse stato preceduto da Iron Man, Hulk, Captain America e tutto il resto?

Con la Justice League ti ritrovi a parlare di sette diverse dimensioni dalle quali provengono questi personaggi. Martian Manhunter proviene da Marte, con Wonder Woman bisognerebbe spiegare queste isole abitate da Amazzoni, mentre Lanterna Verde andrebbe reintrodotto perché nessuno ha visto il primo film. Poi ci sono Flash, Aquaman e il mondo subacqueo di Atlantide… come è possibile riuscire a spiegarlo? Ci sono sette film che in qualche modo bisognerebbe riassumere nel primo atto del film della Justice League… invece penso che sia molto più saggio fare ciò che stanno facendo loro, iniziare con i due che tutti conoscono.

Non credo che il film sulla Justice League andrebbe meglio del film di Batman vs Superman. Al momento, nessuno è interessato a tutti quei personaggi.

Millar ha poi parlato anche di X-Force, un film che è in via di scrittura da parte di Jeff Wadlow, il regista di Kick Ass 2: Con Kick-Ass 2 Jeff ha realizzato un film di grande intrattenimento, sono felice del lavoro che ha fatto. Era difficile fare un film del genere perché le aspettative erano alte. E’ stata dura, non è come fare Lanterna Verde 2 o cose del genere, ma ha realizzato un ottimo film e così ho consigliato a chi stava sviluppando X-Force: “Dategli una possibilità ora che è ancora un regista poco costoso”. Dopo quest’estate, tutti lo vorranno. Non posso dire nulla senza rovinare la sorpresa, quindi lascerò questo genere di cose in mano a Jeff perché si tratterà di un annuncio che farà l’anno prossimo. Hanno un’ottima idea.

- Pubblicità -