cenerentola

Si sta completando il cast di Cenerentola, il nuovo adattamento live action della favola della Walt Disney Pictures che sarà diretto da Kenneth Branagh e le cui riprese cominceranno il prossimo autunno. Le ultime notizie parlano di una nuova aggiunta di gran classe nel cast del film, l’attore svedese Stellan Skarsgard, che interpreterà il messaggero del Re, il Gran Duca Monocolao (nella versione italiana del classico d’animazione).

 

Skarsgard è apparso in tantissimi film, sia americani che europei, a partire dai grnadi film d’autore come Melancholia, L’ultimo Inquisitore o Dogville, ma lo ricordiamo anche in grosse produzione ad alto budget come Angeli e Demoni, o gli episodi due e tre della saga dei Pirati dei Caraibi, o ancora il grandissimo successo al botteghino Mamma Mia! e tanti altri ancora. Il suo volto è diventato familiare al pubblico più vasto da quando nel 2011 ha preso parte a Thor, film nel quale interpreta il Dr. Erik Selvig. L’attore è tornato in quel personaggio per The Avengers e sarà di nuovo lui per Thor: The Dark World. Skarsgard si riunirà anche con il suo caro amico Lars Von Trier, che già lo ha diretto altre volte, per il controverso film del regista Nymphomaniac.

L’attore svedese si unisce al cast formato già da Lily James (Downton Abbey) che sarà la protagonista Cenerentola, a Richard Madden (Il trono di spade) che sarà invece il principe, a Cate Blanchett che interpreterà Madame Tremaine la cattiva matrigna, a Helena Bonham Carter che sarà invece la fata madrina e alla coppia Sophie McShera e Holliday Grainger, le due sorellastre.

Il film sarà prodotto da Simon Kinberg, Allison Shearmur e David Barron.

Fonte: CS

- Pubblicità -