12 Anni Schiavo due clip del film di Steve McQueen

12 anni schiavo

Dopo gli importanti riconoscimenti ricevuti ai Bafta (Qui tutti i vincitori mentre a questo link trovate tutte le foto della cerimonia), 12 Anni Schiavo si presenta come super favorito per l’appuntamento del 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. Nel frattempo BIM, che distribuisce il film per l’Italia, rilascia due clip; la prima in cui vediamo uno scambio tra Chiwetel Ejiofor e Sarah Paulson mentre nella seconda viene spiegata la scelta di affidare un ruolo così importante ad un attore che fino ad oggi era abbastanza sconosciuto come Ejiofor.

 

 

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/k_oINPaDwwY” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/XaV-EFlAzZQ” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

 

12 Anni Schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà. Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

La pellicola porta al cinema l’autobiografia, datata al 1853, di Solomon Northrup (Chiwetel Ejiofor) un nero libero dello stato di New York, che venne rapito e venduto come schiavo. Di fronte a crudeltà (personificata dal terribile schiavista, interpretato da Michael Fassbender), così come a gentilezze inaspettate, Salomon lotta non solo per rimanere in vita, ma per conservare la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua indimenticabile odissea, un fortuito incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt), cambierà per sempre la sua vita.

12 Anni Schiavo è diretto da Steve McQueen e basato su una sceneggiatura di McQueen e John Ridley, e vede nel cast Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Paul Giamatti, Lupita Nyong’o.

- Pubblicità -