Mentre il film Ant-Man è ormai in post-produzione oggi arrivano alcune dichiarazioni interessanti della protagonista femminile Evangeline Lilly che in un a lunga intervista rilasciata a BuzzFeed ha parlato dell’abbandono di Edgar Wright e della sua visione, in contrasto con le intenzioni dei Marvel Studios:
All’inizio non volevo
farlo, mi dissi: è escluso, no, no! Poi mi dissero che Paul Rudd
avrebbe interpretato il protagonista e: oddio, adoro Paul Rudd.
Voglio davvero lavorare con lui! Quindi ho detto loro di mandarmi
lo script, perché l’avrei letto e avrei preso in considerazione la
cosa. Poi ho iniziato a recuperare i film dei Marvel Studios, perché non li avevo
ancora visti… sono abbastanza snob quando si tratta di film:
difficilmente vado al cinema a vedere un popcorn movie. Sono
rimasta piacevolmente sorpresa. Ho pensato che questi film sono
davvero incredibili, e che i Marvel Studios stanno facendo un
lavoro fantastico.
Quando ho letto lo script, ho pensato che l’idea di Edgar Wright di fondere le storie di Hank Pym e Scott Lang fosse geniale. Ci sono certi fan che vogliono che venga raccontata la storia di Pym, e altri che vogliono più il lato di Scott Lang. Poi quando Edgar è andato via sono rimasta sconvolta e mortificata, almeno all’inizio. Anzi non direi mortificata. Un progetto creativo è un obiettivo in costante movimento, non finisci mai dove hai iniziato. Ma tutti quanti avevamo firmato il contratto con grande entusiasmo proprio perché c’era di mezzo Edgar Wright. Quando è successo tutto questo io ero nella fortunata posizione di non aver ancora firmato il mio contratto: potevo scegliere di andarmene. Pensai: alla Marvel ci sono dei veri bulli, vogliono un pupazzo da manovrare e non un regista con una visione. E mi sono detta: non voglio far parte di un film del genere e prima di firmare ho chiesto loro di leggere il nuovo film.
Una volta letto lo script mi sono resa conto che i Marvel Studios avevano trasportato la storia di Wright nel loro mondo. Il fatto è che hanno stabilito un universo, e ora è necessario che tutti rispettino una certa estetica e un certo approccio. Quello che stava creando Edgar era un film… di Edgar Wright. Sono due cose molto diverse. Penso che se la Marvel avesse prodotto il film di Edgar – che sarebbe stato come un fumetto classico – sarebbe stato un film pazzesco, sarebbe stato divertentissimo. Ma non avrebbe fatto parte dell’Universo Marvel.
[nggallery id=1125]
In uscita nelle sale
cinematografiche statunitensi il 17 luglio 2015, il film sarà
diretto da Peyton
Reed (Ragazze nel pallone, Ti odio, ti
lascio, ti…) e vede nel cast Paul
Rudd (I Love You Man, Role
Models) come Scott Lang alias Ant-Man,
e Michael Douglas (Dietro i
candelabri, Wall Street) nel ruolo del suo mentore,
il Dr. Hank Pym e Evangeline
Lilly (Lo Hobbit – La desolazione di
Smaug, Lost) nei panni di Hope
Van Dyne, figlia di Hank Pym.
Il cast del film include anche Corey Stoll (House of Cards – Gli intrighi del potere, The Bourne Legacy), Bobby Cannavale (Annie, Chef), Michael Peña (End of Watch – Tolleranza zero, American Hustle), Abby Ryder Fortson (Togetherness), Judy Greer (30 anni in un secondo, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro, Prisoners), Wood Harris (Il Sapore della vittoria, The Wire), John Slattery (Mad Men, Iron Man 2), Gregg Turkington (The Comedy, On Cinema) e T.I. (American Gangster, Takers).