Avatar: James Cameron sul valore artistico dei tre sequel

-

E’ passato circa un anno dall’annuncio che ci ha messo di fronte da una interessante realtà: James Cameron sta lavorando non solo ad un sequel di Avatar, ma addirittura tre, girati back to back con il primo in uscita per il 2016.

A dispetto di quello che si dice in merito alla volontà di Cameron di fare esercizio tecnico e fare ‘cassa’. il registapremio Oscar ha fatto una dichiarazione interessante in merito alla valenza artistica del titanico progetto. Eccola di seguito:

Non c’è niente che voglia dire, da artista, sul mondo e sulle relazioni umane che non possa comunicare attraverso l’universo di Avatar. Abbiamo passato un paio d’anni a studiare lo sviluppo della storia dell’arco di tutti e tre film, e ogni giorno che passa credo in queste storie sempre di più. Il nostro scopo non è capitalizzare sul successo del primo film.

Dichiarazione legittima, quella di Cameron, ma è attendibile? Cosa ne pensate?

Le date di uscita si sistemeranno a distanza di un anno l’una dall’altra tra il dicembre 2016 e il dicembre 2018.

Nel cast di Avatar 2 torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver. Alla sceneggiatura ha lavorato lo stesso James Cameron con Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver e Shane Salerno.

Fonte: CS

  • Per saperne di più su:
  • Avatar
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -