Benedict Cumberbatch sullo Stephen Hawking di Eddie Redmayne

Into Darkness - Star Trek

Il festival di Toronto, quest’anno più che mai, sta vedendo nei primi gorni di programmazione una vera e propria invesione di talenti british. Tra questi non possiamo non annoverare Benedict Cumberbatch e Eddie Redmayne, due degli attori più amati del panorama cinematografico britannico. Come ben sappiamo Eddie presenta The Theory of Everything, un biopic che racconta la vita di Stephen Hawking. Causalità, anche Cumberbatch ha interpretato il celebre scienziato quando aveva 25 anni nel film tv prodotto dalla BBC Hawking.

 

In merito a questo “furto” di ruolo, ecco cosa ha dichiarato Benedict che sta prmuovendo invece un altro importante biopic, The Imitation Game sulla vita e l’operato di Alan Turing. “Non puoi girarti di spalle cinque minuti che c’è qualcuno che interpreta un personaggio che hai già interpretato tu – ha dichiarato scherzando Beneditc CumberbatchNon si può essere possessivi con i propri personaggi. Io ho avuto una straordinaria esperienza che mi ha permesso di fare amicizia con Stephen quando avevo 25, 26 anni. E’ stato un momento veramente importante per me, un momento che mi ha segnato. E questa cosa non me la uò togliere nessuno. Così come nessuno può alterare il fatto che Eddie, in The Theory of Evenything, ha fatto un lavoro diverso. Posso sedermi come un membro del pubblico a guardare il film ed esserne felice. Per due ragioni: il film porta la storia di Stephen ad un pubblico ancora più ampio, e inoltre celebra un attore di grande talento, che è uno mio caro amico. E’ uno scontro alla pari.”

In un altro momento Cumberbatch ha aggiunto: “Non ho ancora visto il film ma pare sia qualcosa di straordinario. Eddie è davvero un buon amico. Abbiamo parlato del ruolo all’inizio delle riprese del film. E’ come se tifassi per lui, davvero, e penso sia lo stesso per lui nei miei confronti.”

- Pubblicità -