Captain America Civil War: ecco il misterioso titolo di lavorazione

Come ben sappiamo ogni film molto atteso tende ad avere un titolo di lavorazone che mira a fuorviare i fan per tenerli lontani dai set, per così dire, civili, ovvero in location reali e trafficate. Captain America Civil War non farà eccezione. Le riprese del primo film della Fase Tre Marvel inizieranno la prossima primavera ad Atlanta e secondo Production Weekly il titolo di lavorazione del film sarà Sputnik.

 

Captain America Civil WarIn genere questi titoli sono degli schermi che non hanno nulla a che fare con il film cui vengono assegnati, o comunque hanno dei legami molto blandi con il film stesso.

La parola Sputnik però ha chiaramente origini russe ed è il nome della prima missione spaziale sovietica della Storia (quella reale non quella dei fumetti). Nei fumetti invece Sputnik è un personaggio misterioso che appare la prima volta in Captain America #352 che è poi destinato a diventare Vostok, ma nella storyline Death of Captain America la stessa parola è un codice per ‘spegnere’ il Soldato d’Inverno, ovvero Bucky Barnes (Sebastian Stan), codice impiantatogli dal suo creatore sovietico.

Considerando che Stan ha firmato con la Marvel per nove film, e considerato che tornerà in Civil War, possiamo dedurre che il film non sarà ispirato solo all’omonima storia, ma che prenderà spunto anche da altre storie sempre legate alla morte di Capitan America e al ‘cambiamento’ di Bucky.

Che ne pensate?

Captain America Civil War srà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Il film uscirà il 6 maggio 2016.

Fonte: CBM

 

- Pubblicità -