Christian
Bale è un vero fiume in piena. Durante il suo tour
promozionale di Exodus Dei e Re, l’attore
sta rilasciando diverse dichiarazioni sul suo lavoro passato e
presente e in particolare sul nuovo adattamento dai fumetti DC
Batman v Superman Dawn of
Justice. L’attore, ritenuto giustamente il
depositario del ‘sapere cinematografico’ sull’Uomo Pipistrello,
essendo stato l’ultimo attore in ordine di tempo ad interpretare
Batman cn grande successo, ha spiegato perch per
Christopher Nolan è stato giusto interrompere la
sua ‘relazione’ con il personaggio e soprattutto perchè il suo
Cavaliere Oscuro non sarebbe mai potuto apparire in un film corale,
nemmeno accanto al possente Henry
Cavill/Superman.
Leggi anche: Christian Bale non vuole mai più lavorare con …
Secondo le dichiarazioni di Christian Bale a IGN Movies, le storie su Batman “sarebbero potute continuare all’infinito … ma per Christopher Nolan è stato giusto chiudere la trilogia e fermarsi.” Queste parole sono praticamente le stesse dall’uscita al cinema de Il Cavaliere Oscuro il Ritorno, sia da parte di Bale che da parte di Nolan, ma perchè non far confluire il mondo de L’Uomo d’Acciaio in quello de Il Cavaliere Oscuro per realizzare Batman v Superman Dawn of Justice?
“La nostra versione non si adatta a nessun altro universo possibile. Per noi è stato appropriato lasciare il franchise nel giusto momento e nella giusta maniera.”
Leggi anche:Exodus Dei e Re: nuovo epico Trailer con Christian Bale
Come al solito quelle di Bale sono delle risposte che non anscondono un certo grado di presunzione, ma che come al solito sono estremamente lucide e veritiere. Il Batman di Nolan è così impregnato del genio e dell’immaginario del regista da essere un film unico nel suo genere, che mette una certa distanza tra il cinema d’autore e il cinema a fumetti. E questo Bale, così come Nolan, lo sa benissimo.
Leggi anche: Christian Bale: “Sono geloso che un altro interpreti Batman”
Ricordiamo come Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.
Fonte: CBM