Ecco i bellissimi Concept Art di Wil Madoc Rees per i cinefumetti Spider-Man 2 di Sam Raimi, Daredevil di Mark Steven Johnson e Fantastici Quattro e Silver Surfer di Tim Story.
[nggallery id=1298]
Spider-Man 2 è un film del 2004 diretto da Sam Raimi, sequel
del precedente Spider-Man. Basato sui fumetti dell’Uomo Ragno,
creati da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicati dalla Marvel Comics, il film prosegue la storia di
Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, ragazzo che ha
acquisito i poteri di ragno radioattivo, che non riesce a
conciliare bene la sua vita privata con i suoi doveri di
Spider-Man. Contemporaneamente a questi problemi, Peter deve far
fronte a una nuova minaccia, il Dottor Octopus, uno scienziato a
cui si attaccano quattro braccia meccaniche e inizia a seminare il
terrore in giro per la città. Nel cast, oltre a Maguire, sono
presenti Alfred Molina, Kirsten Dunst e James Franco,
rispettivamente nei ruoli di Otto Octavius, Mary Jane Watson ed
Harry Osborn.
Daredevil è un film del 2003 scritto e diretto da Mark Steven Johnson e basato sull’omonimo fumetto edito dalla Marvel Comics.
Il cast del film comprende Ben Affleck nel ruolo del protagonista e Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, premiata agli MTV Movie Awards 2003 come miglior performance rivelazione femminile. Michael Clarke Duncan riveste il ruolo di Kingpin che, a differenza del fumetto originale, è di colore, mentre Colin Farrell interpreta il villain Bullseye.
I Fantastici 4 e Silver Surfer (Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer) è un film del 2007 diretto da Tim Story, basato sui personaggi dei fumetti della Marvel Comics creati da Stan Lee e da Jack Kirby.
È il sequel de I Fantastici 4 (2005), di cui Story era già regista, così come Jessica Alba, Michael Chiklis, Chris Evans, Ioan Gruffudd, Julian McMahon e Kerry Washington tornano a vestire i panni che avevano già indossato nel primo capitolo della saga. Fanno inoltre la loro apparizione Doug Jones nel ruolo di Silver Surfer e Beau Garrett nel ruolo di Frankie Raye. Nel film appare anche Galactus ma, a differenza del fumetto, viene rappresentato come un’enorme nube cosmica.