DC vs Marvel: lettera alla DC che risponde “noi vendiamo meglio”

DC vs MarvelArriva un curioso scambio di lettere tra un fan e la DC Comics sulla spinosa questione della rivalità tra i film DC Entertainment e quelli della Marvel Studios. L’utente di Reddit ha diffuso la foto della lettera che suo fratello ha inviato alla divisione della DC in seguito ad un compito a scuola affidatogli dall’insegnante che prevedeva di scrivere una lettera ad una compagnia a scelta.

 

Leggi anche: Batman vs Superman: Wonder Woman una kryptoniana?

Il piccolo Spencer ha scelto di scrivere alla casa di fumetti impegnata anche nel cinema da anni, ed ecco i quesiti più interessanti posti dal ragazzo:

…Come intendete contrastare la Marvel in campo cinematografico, dove ha un vero e proprio predominio? …Come è stato celebrare i 75 anni di Superman? … Qual è il vostro personaggio preferito?

Leggi anche: Gal Gadot parla di Wonder Woman, seno e massa muscolare

A sorprese la DC ha risposto al bambino, in maniera prevedibile, sostenendo che loro vendono molto meglio della Marvel, ecco la risposta nei passaggi più interessanti riportati da Badtaste:

Ci domandi come intendiamo pianificare la competizione: la Marvel ha svariati film in uscita ogni anno, visto che hanno diversi distributori e produttori che fanno film basati sui loro personaggi. E’ questa la ragione che lo rende possibile. Dc Comics ha un unico distributore, la Warner Bros.

Ora noi non è che amiamo strombazzarlo ai quattro venti (anche se in effetti lo stiamo facendo), ma la realtà è che, per quanto concerne le vendite, i nostri film superano quelli della Marvel.

Vi ricordiamo che Batman Vs Superman sarà diretto dal regista Zack Snyder su di una sceneggiatura curata dallo stesso regista in collaborazione con Chris Terrio (Argo), sulla base di una storia già scritta da David S. Goyer. Confermati nel cast del film Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane e Gal Gadot.

L’arrivo nelle sale cinematografiche di Batman Vs Superman è programmato per il 17 luglio 2015

Ecco le copie delle lettere:

DC Comics

DC Comics risposta

Fonte: CBM via Badtaste

- Pubblicità -