Deadpool: il film condividerà l’universo cinematografico degli X-Men

Simon Kinberg sembra negli ultimi giorni particolarmente prodigo di dettagli e informazioni su tutti i personaggi, provenienti dal mondo dei fumetti, che sono in mano alla Fox. Dopo i dettagli su X-Men Apocalypse, sui rapporti trai personaggi nei prossimi film e del destino del franchise, Kingberg si è adesso speso su Deadpool e sul film finalmente ufficialmente annunciato pochi giorni fa.

 

LEGGI ANCHE – Ufficiale: Deadpool a febbraio 2016!

DeadpoolAbbiamo assolutamente un piano più ampio per l’universo degli X-Men, ora. E Deadpool ovviamente rientra in questi piani. Quindi sì, penso si possa dire che farà parte di una timeline generale e dello stesso processo mentale con cui sono stati sviluppati i film degli X-Men, in parte ispirato dai fumetti e in parte ispirato da ciò che i Marvel Studios hanno fatto realizzando un ampio affresco narrativo composto da film in grado di esistere indipendentemente l’uno dall’altro. Faremo la stessa cosa con i film degli X-Men.

Il film su Deadpool arriverà al cinema il12 febbraio 2016.

E’ stato confermato che Bryan Singer tornerà alla regia del franchise degli X-Men con X-Men Apocalypse, il seguito di X-Men Giorni di un Futuro Passato, enorme successo di questa primavera. Mentre il suo coinvolgimento era quasi scontato, non si sapeva anc0re se il regista sarebbe tornato a dirigere i Mutanti Marvel, e oggi invece arriva la conferma che è stato raggiunto un accordo.

Con Singer tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità.

Alcune indiscrezioni vorrebbero che nel film ci sarà anche Channing Tatum nei panni del nuovo Gambit.

Fonte: CB

- Pubblicità -