Exodus Christian Bale sul set di Ridley Scott

Exodus

Mentre i suoi colleghi in nomination passano il tempo che li separa dalla notte degli Oscar a modo loro (Matthew McConaughey ad esempio oggi era a Roma a parlare di Dallas Buyers Club, leggi qui), Christian Bale aspetta di sapere se verrà premiato o meno mentre lavora, sul set di Exodus, insieme al regista del film Ridley Scott.

 

Leggi anche: Exodus: Christian Bale e Ridley Scott sul set

Ecco infatti l’attore immortalato in un altro scatto dal set postato da Latino Review su Instagram:

exodus Christian BaleL’attore è in perfetto stile Vecchio Testamento! Che ne pensate?

Exodus racconta  di colui che nella tradizione ebraica ha restituito la libertà al popolo eletto dalla schiavitù d’Egitto.  Come da tradizione, quando il faraone ordina di uccidere ogni primo nato del popolo ebraico, la madre di Mosè lo affida alle acque del Nilo, al sicuro in una cesta. Qui il bimbo viene ritrovato dalla figlia del Faraone che lo alleva come suo insieme al figlio stesso del Faraone, quello che diventerà Rhamses II. Cresciuti i due sono amici, ma la scoperta da parte di Mosè delle sue vere origini farà cambiare completamente i loro rapporti e il loro futuro. La storia, celebre nella Bibbia, è stata portata sul grande schermo con immenso successo nel 1956 da Cecil B. De Mille, I Dieci Comandamenti, con protagonista Charlton Heston nei panni di Mosè.

Exodus diretto da Ridley Scott su sceneggiatura di Bill Collage, Adam Cooper e Steven Zaillian vede nel cast Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgerton, John Turturro, Sigourney Weaver, Indira Varma e Aaron Paul. Il film uscirà il 5 dicembre 2014 nel Regno Unito.

Di seguito la gallery degli scatti rubati dal set del film:

[nggallery id=344]

- Pubblicità -