Mentre da questa parte dell’Oceano gli ultimi trailer e le prime impressioni della stampa hanno alzato l’hype per l’arrivo al cinema di Exodus Dei e Re, negli States imperversa la polemica sui social. Possibile che gli egiziani siano interpretati tutti da attori bianchi? Il film, lo ricordiamo, ripercorre le vicende bibliche di Mosè e Ramses raccontate nel libro dell’Esodo.
Leggi Anche: Pan critiche per la scelta di Rooney Mara come Giglio Tigrato
Ebbene il magnate Rupert Murdock ha cercato, via twitter, di sedare gli animi dicendo: “Il film su Mosè è stato attaccato su Twitter perchè tutto il cast è bianco. Da quando gli egiziani non sono bianchi? Tutti quelli che conosco lo sono.”
LEGGI ANCHE: Exodus Dei e Re, visti 40 minuti: un Christian Bale mostruoso
Dopo aver scoperto che per questo tweet stava ricevendo parecchie accuse, Murdock ha replicato: “Tutti hanno attaccato il mio ultimo tweet. Naturalmente gli egiziani sono medio orientali, ma molto lontani dall’essere neri. Trattavano i neri come schiavi… Okay, ci sono molte sfumature di colore. Non c’è niente di razzista in merito a quello che ho detto, quindi calmiamoci!”
[nggallery id=344]

Exodus Dei e Re diretto da Ridley Scott su sceneggiatura di Bill Collage, Adam Cooper e Steven Zaillian vede nel cast Christian Bale, Ben Kingsley, Joel Edgerton, John Turturro, Sigourney Weaver, Indira Varma e Aaron Paul. Il film uscirà il 5 dicembre 2014 nel Regno Unito e il 15 gennaio 2015 in Italia.
Fonte: JJ
